RIVIVI IL LIVE - Atalanta - Lazio 1-0 (1' Zapata)

Pubblicato alle 20.20
17.12.2018 21:30 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Atalanta - Lazio 1-0 (1' Zapata)

Serie A TIM, 16° giornata
Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo - Lunedì 17 dicembre 2018, ore 20:30

Atalanta - Lazio 1-0

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. A disp. Gollini, Rossi, Masiello, Adnan, Castagne, Djimsiti, Reca, Pasalic, Pessina, Rigoni, Valzania, Barrow, Tumminello. All. Gasperini.

Indisponibili: Varnier
Squalificati: nessuno
Diffidati: Gomez, De Roon

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Bastos, Caceres, Patric, Lukaku, Durmisi, Murgia, Cataldi, Luis Alberto, Caicedo. All. Inzaghi.

Indisponibili: Leiva, Jordao, Berisha
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Orsato (sez. Schio)
ASSISTENTI: Liberti e Longo
IV UOMO: Sacchi
VAR: Manganiello
AVAR: Peretti

FINE SECONDO TEMPO - Copia e incolla del primo tempo, nella ripresa la Lazio parte sorniona e non riesce mai ad imprimere il proprio gioco sulla gara. Troppo timidi i tentativi creati dalle parti di Berisha. Illusorio il gol di Acerbi nel finale, poi annullato dal Var per presunto fuorigioco millimetrico.

90' + 7 - Finisce qui. Nulla da fare, la Lazio soccombe 1-0 per la rete in avvio di gara di Zapata.

90' + 5 - Annullato il gol di Acerbi, la sua posizione di partenza è stata giudicata irregolare. Atalanta sempre in vantaggio.

90' + 3 - Ammonito intanto Acerbi per essersi tolto la maglia in occasione dell'esultanza.

90' +3 - Attimi di attesa, c'è il silent check del Var.

90' + 2 - GOOOOOOOOOOOOOLLLL DELLA LAZIOOOOOO!!! ACERBI! ANCORA LUI! Cross di Luis Alberto, svetta di testa Acerbi che devia alle spalle di Berisha.

90' - Concessi 4 minuti di recupero.

89' - Ammonizio anche per l'atalantino Djimsiti per un fallo metà campo.

87' - Giallo per Lukaku che non frena la corsa sull'intervento di De Roon: eccessiva la valutazione di Orsato, l'intervento non sembrava d'ammonizione.

85' - Ultimo cambio anche per Gasperini: esce il Papu Gomez, in campo Masiello.

82' - Sul successivo calcio d'angolo, serie di batti e ribatti in area di rigore: la sfera sfila sui piedi di Lulic che calcia con il destro spedendo altissimo rispetto alla porta di Berisha.

81' - Lungo rinvio di Strakosha, sponda di Milinkovic per Caicedo che prova la conclusione di prima intensione ma il suo tiro è deviato in angolo.

78' - Terzo e ultimo cambio per Inzaghi: out Wallace, dentro Caicedo. Difesa a 4 per la Lazio per questi ultimi minuti di gara.

75' - Passano i minuti, la Lazio stenta a rendersi pericolosa.

73' - Traversone dalla destra di Luis Alberto per Milinkovic che stacca più in altro di tutto incrociando sul secondo palo. Sfera out non di molto.

68' - Cala il forcing della Lazio che ora fa fatica a ripartire.

68' - Secondo cambio per Gasperini: esce Ilicic, dentro Pasalic.

63' - Doppio cambio per Inzaghi: out Marusic e Badelj, dentro Lukaku e Luis Alberto. Sarà Lulic ora a muoversi sulla corsia di destra.

62' - Ammonito Wallace per un fallo su Zapata. Singolare però la valutazione di Orsato che oltre ad ammonire il brasiliano concede il calcio di punizione all'Atalanta che però aveva vanificato il vantaggio con il cross sbilenco di Gosens.

57' - Primo cambio per l'Atalanta: fuori Palomino, in campo Djimsiti.

56' - Immobile! Poteva far meglio il bomber laziale che spedisce alle stelle il pallone servito sempre di Correa, complice anche un rimbalzo beffardo della sfera prima della conclusione.

55' - Altra chance per Milinkovic servito dai 25 metri da Correa: tiro a giro, palla out alla sinistra di Berisha che controlla senza patemi d'animo.

53' - Lazio pericolosa con l'ennesima azione confusa della gara che si conclude con il traversone messo in mezzo da Lulic sul quale Immobile si avventa senza trovare lo specchio della porta.

51' - Prova a sorprendere Berisha dalla distanza Milinkovic, palla abbondantemente sopra la traversa.

49' - Errore di Strakosha che si fa sfuggire la sfera sulla pressione di Zapata, ma l'albanese torna sulla sfera subendo una scarpata in testa dall'attaccante colombiano che viene anche ammonito. Resta a terra per qualche secondo il portiere laziale, senza però gravi ripercussioni.

47' - Zapata! Brivido per la Lazio: il colombiano si avvita di testa sugli sviluppi di un angolo, palla fuori di poco.

45' - Si riparte! E' ora l'Atalanta a muovere il primo pallone.

SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo. Non ci sono cambi. Tutto pronto per il secondo tempo di Atalanta - Lazio.

FINE PRIMO TEMPO - Una Lazio inesistente nei primi 5 minuti di gara, si sveglia troppo tardi nel tentativo di riacciuffare il pareggio che al termine dei primi 45' minuti avrebbe anche meritato. Troppo poco però un'Atalanta pimpante e abile a sfruttare il regalo di Radu nella prima azione di gara.

45' - Orsato non concede recupero e manda tutti a bere un tè caldo.

45' - Ancora Milinkovic in area, palla respinta ancora dalla difesa atalantina. Ora la Lazio meriterebbe davvero il pareggio.

43' - Correa! Lazio ad un passo dal pareggio! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Marusic riceve sul fondo, rasoiata in mezzo che non trova nessuno se non l'argentino che da posizione defilata va col piattone trovando la respinta del muro nerazzurro.

41' - Milinkovic! Stacco di testa del serbo su cross di Lulic, pronta risposta in angolo di Berisha.

39' - Ammonito Parolo per proteste dopo un fallo commesso a metà campo.

37' - Ancora Lazio, ancora Immobile! Cross interessante di Correa per la testa del bomber laziale che prova ad incrociare sul secondo palo senza trovare la porta.

35' - Azione prolungata dei biancocelesti con la sponda di Parolo per Correa anticipato di un soffio da Palomino. Sul proseguo dell'azione Badelj prova la conclusione dalla distanza, smorzata dalla difesa nerazzurra.

29' - Alza il ritmo la Lazio che ora sembra avere il pallino del gioco senza però creare troppi grattacapi alla difesa atalantina. 

25' - Tiro dalla distanza di Milinkovic, palla fuori non di molto. Prova a scuotersi il serbo, ancora troppo poco determinante nelle giocate della Lazio.

22' - E' Correa il giocatore più ispirato dei biancocelesti: dai suoi piedi le iniziative più interessanti in questi primi 20 minuti di gara.

19' - Quando l'Atalanta riparte però è sempre pericolosa: conclusione di prima intenzione di Gosens, palla deviata in angolo da Acerbi.

14' - Proteste da parte di Correa per il tocco di mano di Mancini sul destro dell'argentino. Braccio troppo attaccato al corpo, Orsato è lì a due passi e non concede il penalty.

12' - Immobile! Prova lui a scuotere la Lazio! Bella palla in verticale di Correa per il 17 biancoceleste che difende la sfera e prova da posizione defilata a sorprendere Berisha, abile a deviare in angolo.

6' - Altra discesa, questa volta di Zapata che mette in mezzo un pallone insidioso, deviato in angolo da Radu che rischia anche l'autogol.

3' - Imbarazzante la difesa biancoceleste in occasione del vantaggio nerazzurro: sin dai primi istanti di gara l'Atalanta dimostra di avere un altro ritmo.

1' - Atalanta subito in vantaggio. Discesa sulla sinistra di Gosens che crossa al centro, Radu è sulla traiettoria ma serve goffamente Zapata che addomestica e scarica in rete da pochi passi il gol dell'1-0. 

1' - Partiti! E' la Lazio a giocare il primo pallone.

PRIMO TEMPO

Squadre in campo, parte l'inno della Serie A. Tutto pronto per il fischio d'inizio di Atalanta - Lazio.

Completo bianco con banda orizzontale celeste per la Lazio. Consueta divisa nerazzurra per l'Atalanta.

Squadre ancora nel tunnel. Temperatura rigida a Bergamo che oscilla intorno agli 0 gradi con forte tasso di umidità.

Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Saverio Cucina e benvenuti alla diretta scritta di Atalanta - Lazio, monday night della sedicesima giornata di campionato. Sfida dal sapore europeo all'Atleti Azzurri d'Italia, con la formazione di casa che cercherà di rubare i punti proprio alla Lazio per avvicinarsi ancor più alla zona Champions. Dal canto suo la Lazio ha bisogno di ritrovare i tre punti dopo la sfilza di quattro pareggi consecutivi, per archiviare finalmente un mese avaro di soddisfazioni portandosi al quarto posto in attesa della gara del Milan di domani. State pure comodi, il live de Lalaziosiamonoi.it vi terrà compagnia a partire dalle 20.30, così come la nostra webradio che vi guiderà per tutta la durata del match.