RIVIVI IL LIVE - Lazio, Inzaghi in conferenza: "Oggi risposte importanti. Cataldi? Felice per lui"

Pubblicato ieri alle 14:52
05.11.2018 07:35 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio, Inzaghi in conferenza: "Oggi risposte importanti. Cataldi? Felice per lui"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Lazio vince e convince all'Olimpico, battendo la Spal di Semplici con un sonoro 4-1, il secondo della stagione, dopo quello rifilato qualche settimana fa al Genoa. A decidere la sfida la doppietta di Immobile e le reti di Cataldi e Parolo. Una prestazione importante che non può che soddisfare il tecnico biancoceleste Inzaghi. Ecco la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it della conferenza di Simone Inzaghi.

La cosa più bella e confortante di questa partita?

La prestazione corale della squadra. Siamo stati bravi, non era semplice, ma ero tranquillo. Alla vigilia avevo dei dubbi di formazione, poi stamattina ho fatto le scelte. Tutti quelli scesi in campo sono stati bravissimi. Chi non ha giocato sarà importante col Marsiglia.

Un giudizio su Cataldi? 

Io penso che lui si sia meritato questa giornata per come si è comportato fin dal ritiro. Si è sempre messo a disposizione, nonostante sapesse che c'erano pochi spazi. Lui è un giocatore importante che si è guadagnato con sudore questa giornata.

Siete ripartiti bene dopo l'Inter...

Noi cerchiamo di ripartire sempre dopo le sconfitte. Con l'Inter è stata una brutta partita, ma i ragazzi hanno preso tanto da questa sconfitta e infatti siamo ripartiti molto bene. Non dimentichiamoci che la Spal ha battuto la Roma all'Olimpico e messo in difficoltà l'Inter. I ragazzi sono stati bravi anche dopo il gol del pareggio.

Come ha preso le critiche raccolte in settimana?

Le critiche se sono costruttive sono ben accette. Possono aiutare il sottoscritto e la Lazio a crescere. Io le ho sfruttate e anche la squadra. Abbiamo analizzato i nostri errori e oggi abbiamo fatto una grande gara. Era importante per la classifica.

Un giudizio su Patric e uno su Milinkovic?

Milinkovic ha fatto una buona gara, così come a Parma e a Marsiglia. Oggi ha dato quantità e qualità. Lo scorso anno ci ha abituato a segnare tanto, quest'anno lo sta facendo molto di meno, ma ci sta dando molto in fase di non possesso. Patric? Lui è un giocatore affidabile, ha sempre avuto la mia stima. Avevo un dubbio con Marusic, alla fine ho optato per lui perché si è impegnato molto in settimana. Ha ottime doti tecniche e lo ha dimostrato.