RIVIVI IL LIVE - Sassuolo - Lazio 1-1 (8' Parolo, 15' Ferrari)

11.11.2018 19:30 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Sassuolo - Lazio 1-1 (8' Parolo, 15' Ferrari)

Serie A TIM, 12° giornata
Mapei Stadium di Reggio Emilia - Domenica 11 novembre 2018, ore 18:00

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Duncan, Locatelli, Sensi, Adjapong; Berardi, Boateng. A disp.: Pegolo, Dell'Orco, Lemos, Rogerio, Peluso, Di Francesco, Djuricic, Magnanelli, Babacar, Trotta, Brignola, Matri. All. De Zerbi.

Indisponibili: Bourabia, Boga, Sernicola
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Proto, Bastos, Wallace, Durmisi, Lukaku, Marusic, Cataldi, Murgia, Badelj, Berisha, Correa, Rossi.All. Inzaghi.

Indisponibili: Caicedo, Caceres, Guerrieri
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Calvarese (sez. Teramo)
ASSISTENTI: Paganessi e De Meo
IV UOMO: Serra
VAR: Pairetto
AVAR: Meli

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce 1-1 tra Sassuolo e Lazio.

90' + 2' - Giocata solitaria di Correa che si mette in proprio dopo una pressione pericolosissima del Sassuolo ad ingabbiare la Lazio. Il tiro del Tucu però è impreciso, finisce alto arrivato al limite dell'area..

90' - Tre minuti di recupero e Lazio che prova a vincerla.

88' - Leggerezza per Strakosha che in disimpegno finisce per regalare palla a Babacar che tenta un velleitario pallonetto.

84' - Conclusione al volo da dimenticare di Patric dopo una bella sponda aerea di Milinkovic. Squadre sulle gambe, De Zerbi sgancia Babacar e richiama Boateng.

80' - Altra sostituzione anche per De Zerbi che manda in campo Rogerio al posto di Adjapong.

77' - L'ultimo cambio di Inzaghi è Valon Berisha, fuori Leiva.

75' - In pressing la Lazio che ruba palla con Leiva e fa ripartire veloce Immobile. L'attaccante però fa tutto da solo e guadagna solo un corner. Ammonito intanto Locatelli per proteste.

72' - Seconda mossa di Inzaghi: richiamato in panchina Lulic, al suo posto Lukaku.

70' - Immobile conquista un buon calcio di punizione dal limite in un corpo a corpo con Marlon che lo stende e si prende il giallo.

69' - Strakosha coi guantoni si oppone al destro secco di Duncan da posizione centrale ma dai venticinque metri.

67' - Il primo cambio per De Zerbi è Djuricic a rilevare Sensi.

64' - Contropiede pericolosissimo sciupato dalla Lazio: ripartenza quattro contro due orchestrata da Immobile, tocco dentro per Correa che tutto solo però si fa ipnotizzare da Consigli che compie un miracolo. La bandierina dell'assistente si alza, rammarico Lazio.

60' - Immobile combatte nel cuore dell'area di rigore, ma le maglie neroverdi si chiudono bene alle sue spalle e murano i tentativi dell'attaccante.

55' - Prima mossa di Simone Inzaghi che manda in campo Correa, richiamando Luis Alberto.

53' - Partita spezzettata in questa fase per i tanti interventi in mezzo al campo: giallo stavolta per Luiz Felipe troppo ruvido su Sensi.

51' - Ammonizione per Adjapong che trattiene Patric in ripartenza a metà campo.

50' - Conclusione di Sensi dal vertice sinistro dell'area di rigore: conclusione alta e nessun problema per Strakosha.

49' - Ritmo blando nella ripresa, con la Lazio che ha alzato il baricentro ma non riesce a rendersi pericolosa.

46' - Squadre di nuovo in campo con gli stessi interpreti della prima frazione. Il Sassuolo dà il via alla ripresa.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero la prima parte di Sassuolo-Lazio, a riposo sul punteggio di 1-1.

44' - Lazio ancora pericolosa. Parolo di testa fa la sponda per Milinkovic, che disturbato da Luis Alberto riesce comunque a calciare verso Consigli che respinge.

40' - Lazio in pressione nell'area di rigore del Sassuolo, che tiene sulle tante maglie biancocelesti. Alla fine Adjapong e Luis Alberto lottano su un pallone vagante, ma lo spagnolo spinge e si prende il giallo.

35' - Locatelli salva e impedisce ad Acerbi di concludere una bella ripartenza dei suoi. Miracoloso l'ex Milan, Lazio che si riaffaccia con continuità in questa fase.

29' - Palo clamoroso di Immobile!! Milinkovic traccia la strada per la ripartenza, Luis Alberto lancia Immobile in verticale che col destro incrocia ma il pallone sbatte violentemente sul palo.

27' - Primo ammonito anche per Inzaghi: Berardi salta secco Radu che è costretto al fallo e finisce tra i cattivi di Calvarese.

26' - Risposta Lazio con un destro altissimo di Milinkovic dopo una buona trama solitaria di Lulic.

25' - Mancino alto (non di molto) di Berardi nel raccogliere una palla vagante appena dentro l'area di rigore della Lazio. 

22' - Il primo giallo della partita se lo prende Ducan: gamba alta del centrocampista del Sassuolo per andare in contrasto a Milinkovic.

19' - Punizione proibitiva del Sassuolo che però si infrange sul muro difensivo laziale. Gli uomini di Inzaghi, dopo il gol subito, non riescono più a ripartire. Ora è il Sassuolo a dettare i tempi del gioco.

15' - Ha pareggiato il Sassuolo con Gian Marco Ferrari! Tutto da rifare ora per la Lazio che difende male su un cross dalla destra di Lirola. Ferrari riesce a saltare in mezzo a Luiz Felipe e Lulic, Strakosha la tocca ma non riesce a deviarla per evitare il pari.

12' - Lazio che dopo il vantaggio prova ad assorbire la reazione del Sassuolo. I biancocelesti rimangono corti, Leiva la solita diga, Luis Alberto nel vivo del gioco.

8' - ILLLL GOOOOOOL DELLA LAZIOOOOOOO! ANCORA MARCO PAROLO! Terzo gol in una settimana per il centrocampista laziale che insacca a porta vuota dopo una respinta di Marlon sulla linea. Il difensore neroverde aveva salvato su un tiro incrociato di Luis Alberto, alla conclusione dopo una bella trama in ripartenza. Lazio avanti.

5' - Prima grande occasione per il Sassuolo. I neroverdi in palleggio con Berardi, dentro per la sponda di testa di Boateng a favorire l'incornata di Sensi: preciso ma debole, fuori di poco.

2' - Traffico e densità a metà campo per due squadre corte che non vogliono concedere spazio. La prima trama è tutta laziale con Immobile che fa viaggiare Luis Alberto defilato sulla destra che però non riesce a crossare.

1' - Lazio in completo bianco da trasferta farà girare il primo pallone attaccando da sinistra verso destra. Classico neroverde per il Sassuolo.

PRIMO TEMPO - Si rivedono Luis Alberto e Lucas Leiva nella Lazio disegnata da Inzaghi di scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Sensazioni della vigilia dunque confermate, con Luiz Felipe nel pacchetto difensivo. A destra c'è Patric. I neroverdi di De Zerbi, vera sorpresa di questo campionato, rinunciano a Di Francesco, per inserire un centrocampista in più (Locatelli) nel 3-5-2. Tra poco squadre in campo e noi de Lalaziosiamonoi.it vi racconteremo live il match.