RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Inzaghi: "In ritardo con l'inserimento dei nuovi. Hoedt? Ci conosce..."

26.09.2020 07:20 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it - Leonardo Giovanetti
RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Inzaghi: "In ritardo con l'inserimento dei nuovi. Hoedt? Ci conosce..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Manca sempre meno all'inizio ufficiale della stagione 2020/21 della Lazio. Domani alle 18:00 i biancocelesti scenderanno in campo contro il Cagliari alla Sardegna Arena dove comincerà la loro nuova annata di Serie A. Alla vigilia del match, il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida rispondendo alle domande dei cronisti presenti.

Domani riparte la stagione. La sua Lazio è pronta?

"I ragazzi hanno lavorato molto bene in queste settimane, abbiamo avuto qualche problemino nel reparto arretrato e non siamo riusciti ad inserire in tempo gente nuova. Partiremo con gli stessi dell'anno scorso più Reina ed Escalante che ci daranno una mano. Hanno fatto il ritiro con noi e sono due ragazzi che vogliono far bene."

È l'anno del ritorno in Champions. Sarà una stagione più bella o più difficile?

"Sarà una stagione complicata ma vogliamo riprendere il nostro cammino. L'anno scorso è stata una stagione esaltante, un continuo di emozioni a partire dalla vittoria in Supercoppa Italiana fino al ritorno in Champions dopo un cammino difficilissimo. Sappiamo le problematiche avute dopo il lockdown, siamo ripartiti ridotti all'osso però ci mancavano quei punti importantissimi per tornare in Champions dopo 14 anni."

Dove colloca la Lazio nella griglia di partenza?

"Non mi pace fare le griglie, è normale che probabilmente come tutti gli anni partiamo dietro, ma non mi pongo obiettivi. Sono fiducioso, perché alleno una squadra seria con ragazzi di valore. Volevamo un altro inizio a livello numerico e di calendario. I nuovi non siamo riusciti a vederli neanche in allenamento e quindi ci vorrà del tempo, le prime tre giornate saranno di emergenza ma non deve essere un alibi. Ho visto i ragazzi molto concentrati sapendo che domani dobbiamo affrontare una gara molto impegnativa."

È fiducioso per gli ultimi giorni di mercato?

"C'è ancora tempo, l'ha ribadito anche il presidente che non sarà un problema aiutare la squadra, ma questo gruppo va aiutato. Lo sa benissimo lui e lo sappiamo tutti che è una squadra che va aiutata. Gli infortuni sono tanti e si sono ripresentati, anche se non muscolari, abbiamo perso Luiz Felipe per un intervento sconsiderato. Avendo 3 partite ravvicinate la cosa ci penalizza, si unisce all'indisponibilità di Bastos e Vavro, siamo con 3 difensori di numero con Armini che è ancora un ragazzo e Parolo a cui ho chiesto di disimpegnarsi in un ruolo che non è il suo. Lui ha dato disponibilità a giocare nei tre dietro senza nessun problema."

Dopo l'arrivo di Hoedt manca ancora qualcosa per la difesa?

"Dobbiamo essere bravi e prendere quello che offre il mercato, siamo in difetto di numero e vogliamo migliorarci sempre. Hoedt è un ragazzo che conosce il nostro club e le nostre metodologie. Lo si poteva prendere senza aspettare, il problema è che anche lui non si allena a pieno regime da tempo. Ci darà una mano nelle rotazioni."

Su Cagliari-Lazio:

"Sarà una gara intensa e difficile, contro una squadra di valore e con un tecnico preparato. Ci vorrà spirito di squadra e di gruppo perché partiamo con una gara molto impegnativa."

Leiva e Milinkovic partiranno dal primo minuto?

"Penso di sì, si sono allenati. Leiva in questo periodo si è allenato molto bene, Milinkovic ha dovuto saltare le ultime due amichevoli ma questa settimana mi ha soddisfatto, ha lavorato bene e penso che potrà giocare dal primo minuto."

Ci può fare il punto sugli indisponibili di domani e su chi inserirà nella lista provvisoria?

"Abbiamo fuori Bastos, Luiz Felipe, Vavro e Lukaku, gli altri partiranno tutti per essere disponibili."

Può essere l'anno della consacrazione anche per Inzaghi allenatore?

"Voglio che sia un grande anno per la Lazio. Sappiamo quali sono stati i problemi dello scorso anno con tutte le partite ravvicinate, in questo momento avrei voluto essere più in la con l'inserimento dei nuovi. Muriqi è un giocatore di qualità che purtroppo viene da un infortunio e che è in Turchia con il Coronavirus. Spero possa arrivare presto a darci una mano perché abbiamo bisogno di rotazioni."

Calciomercato Lazio, Hoedt in arrivo: domani le visite mediche

RIVIVI LA DIRETTA - Lazio, Reina: "Qui per giocare e far crescere Strakosha come Donnarumma"

TORNA ALLA HOME PAGE