Lazio, Diaconale: "Alcuni scherzi possono danneggiarci. E sulla Raggi e lo stadio..."

Pubblicato ieri alle 13.38
26.02.2019 06:35 di Andrea Marchettini   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Diaconale: "Alcuni scherzi possono danneggiarci. E sulla Raggi e lo stadio..."

Il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per chiarire alcune polemiche delle ultime ore, partendo dallo sgradevole episodio che ha visto protagonista l'attrice Michela Andreozzi a Sky: “Al di là dell’attrice che si è messa a scherzare in modo non adeguato su una faccenda di cui non conosce nulla. Quando la Lazio è nata nel 1900 a Piazza della Libertà non passavano le pecore ma si parlava un romano aulico: a pochi metri c’era la casa di Trilussa che era tifoso laziale. Chi prende in giro la Lazio in questo senso non conosce la storia. Ma c’è un altro aspetto che va sottolineato: la Lazio è una società quotata in borsa e una delle maggiori società europee e certi scherzi a volte possono apparire come un danno di immagine. Non è una minaccia, ma i responsabili di certe emittenti facciano attenzione a quello che si dice e ai modi in cui si dicono le cose. Nel mondo della comunicazione, ogni attentato all’immagine diventa un danno enorme che va difeso. Inoltre credo che sia un po’ irresponsabile, alla vigilia di un derby così importante, gettare i semi di una discordia che non fanno bene. Noi dobbiamo stare attenti a queste cose e creare un clima sereno e disteso, dobbiamo far sì che tutto avvenga nel clima più sereno possibile”.

RAGGI - “Ci sono state le proteste di alcuni tifosi che si sono lamentati per la partecipazione della Raggi all’inaugurazione di un nuovo centro della Roma. C’era anche Conte che ha dichiarato di essere tifoso romanista. In realtà già prima di questo avvenimento era stata fissata una visita ufficiosa della sindaca Raggi a Formello giovedì per consegnare una maglia al suo bambino. Per non alimentare polemiche prima del derby, credo sia opportuno annullare questa visita in via ufficiosa e fissarne una ufficiale per la ristrutturazione del centro sportivo a Formello. Per par condicio credo sia giusto farlo, per superare le incomprensioni che ci possono essere state in questi giorni. L’invito sarà l’occasione per riproporre la realizzazione dello Stadio delle Aquile e per fare anche un’altra proposta, quella della realizzazione di un busto del fondatore, Luigi Bigiarelli, in piazza della Libertà. Ci sono degli iter lunghi da rispettare al riguardo ma abbiamo l’intenzione di farlo”.

STADIO - “La presidenza ha un progetto per lo stadio di proprietà. È un progetto completo. Se va avanti quello della Roma, deve andare avanti anche quello della Lazio”.

LAZIO - MILAN - “La condizione indispensabile è la compattezza dei tifosi nel sostenere una squadra che si sta battendo al massimo delle sue possibilità. Unità, compattezza e volontà di sostenere la squadra. I prossimi due impegni saranno fondamentali per il nostro cammino”.