Europa League, giovedì 15 marzo il via alla vendita dei biglietti per la finale di Lione

Pubblicato il 13-03 alle 14.16
14.03.2018 06:55 di Federico Marchetti Twitter:   articolo letto 5871 volte
Fonte: uefa.com
Europa League, giovedì 15 marzo il via alla vendita dei biglietti per la finale di Lione

La UEFA ha comunicato le modalità di vendita dei biglietti per la finale di Europa League, in programma a Lione il 16 maggio. Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale del massimo organo calcistico europeo.

"La finestra per richiedere i biglietti della finale di UEFA Europa League 2018 aprirà giovedì 15 marzo alle 14:00CET, esclusivamente su UEFA.com, e proseguirà fino alle 14:00CET del 22 marzo.

Come sempre ai tifosi e al pubblico neutrale sono destinati la maggior parte dei biglietti della finale, che si giocherà allo Stade de Lyon mercoledì 16 maggio alle 20:45CEST (ora locale). Fino all'80% della capienza netta dello stadio (56.500 posti) saranno disponibili per i tifosi e il pubblico neutrale. I rimanenti biglietti sono invece destinati al comitato organizzatore locale, alla UEFA e alle federazioni nazionali, ai partner commerciali, alle emittenti, e al programma Corporate Hospitality.

I biglietti in vendita su UEFA.com non saranno assegnati in ordine di richiesta. Nel caso in cui la richiesta superi la disponibilità, verrà infatti effettuata un'estrazione per assegnare i biglietti al termine del periodo di vendita

Come negli anni precedenti, la UEFA si è consultata ampiamente con la rete Football Supporters Europe (FSE) per stabilire i prezzi della finale di quest'anno.

I prezzi dei biglietti verranno comunicati il giorno dell'apertura della finestra per la richiesta dei tagliandi, ovvero il 15 marzo.

Ogni persona potrà richiedere un massimo di quattro biglietti. I richiedenti verranno informati via email entro venerdì 6 aprile sia in caso di esito positivo che negativo. I tifosi potranno anche controllare lo stato della richiesta sul portale biglietti inserendo le proprie credenziali per l'accesso. I biglietti verranno consegnati non oltre i primi di maggio tramite corriere".