I NUMERI DEL MATCH – Lazio, ancora una vittoria di misura. La difesa è impenetrabile

08.10.2018 13:05 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
I NUMERI DEL MATCH – Lazio, ancora una vittoria di misura. La difesa è impenetrabile
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Dopo le sconfitte nel derby e in Europa League contro l’Eintracht, la Lazio ritrova il sorriso in campionato. Contro la Fiorentina i biancocelesti tornano  vincere, e ancora una volta con un solo gol di scarto. È la quarta volta in stagione che la squadra di Inzaghi si impone con una vittoria di misura, record in Europa. Nel match di ieri all’Olimpico la Lazio gioca bene nel primo tempo e contiene nel secondo. Le fatiche europee si fanno sentire ma Lulic e compagni hanno imparato a soffrire e a chiudere gli spazi. Impressionante è infatti il dato sui disimpegni, 42 contro la Fiorentina, record degli ultimi 5 anni.

FASE OFFENSIVA: Con l’assenza di Luis Alberto e un Milinkovic non ancora al meglio, i rifornimenti per la prima punta sono stati pochi. 43 passaggi offensivi contro gli 82 della Fiorentina. Addirittura un solo passaggio nell’area viola, contro i 10 degli avversari. Immobile però non si lascia sfuggire una delle pochissime occasioni e segna la rete decisiva. Il giocatore biancoceleste che ha tirato più in porta è stato Parolo (4): la soluzione dalla distanza è stato un’opzione frequente. 14 tiri (di cui 6 in porta)per la Lazio, uno in meno degli avversari. Lucas Leiva è stato l’uomo più illuminante in fase d’attacco con 3 occasioni create e 7 passaggi offensivi.

FASE DIFENSIVA: Milinkovic non è ancora quello che tutti ricordiamo, ma qualcosa in più l’ha dimostrato. Più a servizio della squadra rispetto allo scorso anno: 12 palle recuperate, 4 duelli aerei vinti e top player per Kilometri percorsi (11.213). Marusic e Luiz Felipe (entrato nella ripresa al posto di un disorientato Wallace) hanno fatto più anticipi di tutti, 3 a testa. Acerbi regala un’altra prestazione convincente: migliore in campo per numero di disimpegni (8). Lucas Leiva come al solito prezioso in entrambe le fasi, anche in quella difensiva: 9 i duelli vinti e 6 i tackle riusciti.

Si ringrazia la redazione di Lazio Page per le statistiche