Calciomercato Lazio, per Wallace partenza difficile ma possibile: lo scenario

10.01.2019 08:45 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, per Wallace partenza difficile ma possibile: lo scenario
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il presidente Lotito non ha chiuso le porte al mercato. A più riprese ha ribadito che la Lazio vuole costruire una squadra vincente e che quindi la società è al lavoro per rinforzare la rosa e non indebolirla. L’aggiunta della frase in cui parla di operazioni in relazione a ciò che è già in organico e gli eventuali avvicendamenti conferma quanto già affermato da Tare a inizio mercato. I ruoli su cui ci si riflette sono il difensore destro e l’esterno sulla stessa fascia.

WALLACE IN BILICO - Come riporta la rassegna stampa di Radiosei la posizione più incerta è quella di Wallace. La Lazio sta pensando a una sua sostituzione, ma nel mercato di gennaio non è semplice. C’è stato un incontro a Dubai tra Tare e il procuratore del brasiliano Jorge Mendes per cercare di trovare una soluzione condivisa. Wallace può partire in cambio di una buona somma da reinvestire sul mercato. La cessione rimane comunque lo scenario più complicato viste le condizioni, e nel caso aprirebbe le porte a un nuovo arrivo. In estate i biancocelesti avevano puntato Diego Carlos del Nantes, Verissimo del Santos e Glik del Monaco, che potrebbero tonare in auge in caso di necessità.

CESSIONE SOLTANTO RIMANDATA? - Anche nel caso in cui non dovesse concludersi la cessione a gennaio, Wallace sarebbe il primo indiziato a salutare a fine anno. Con la Champions in tasca la Lazio rivoluzionerebbe la difesa, salutando Bastos e gli svincolati Caceres e Basta, tenendo in organico Acerbi, Radu e Luiz Felipe. A quel punto sarebbero almeno due gli acquisti di livello, per continuare a far crescere Luiz Felipe e far rifiatare ogni tanto anche Acerbi e Radu.