PRIMAVERA - Lazio, devi rimproverare solo te stessa. Moro sbaglia un rigore, il Cagliari vince 4-3

06.06.2021 12:02 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, devi rimproverare solo te stessa. Moro sbaglia un rigore, il Cagliari vince 4-3

Una partita scoppiettante, ricca di capovolgimenti improvvisi e a tratti spettacolare, ma alla fine i tre punti che contavano più di ogni cosa li porta a casa il Cagliari. La Lazio Primavera ancora sconfitta saluta probabilmente l'ultima speranza per accorciare sul quartultimo posto che sarebbe valso la salvezza diretta. I biancocelesti ne segnano due nel primo quarto d'ora con Castigliani e Novella, poi si fanno rimontare da Contini e Desogus. Nella seconda frazione Marino sigla il 3-2, poi Moro ha la possibilità per chiuderla segnando il rigore conquistatosi al 71esimo minuto di gioco. Lo spagnolo però si fa ipnotizzare da Ciocci fallendo il colpo del KO. Una parata che dà nuova linfa ai sardi, che ancora con Desogus e Contini ribaltano tutto portando sul 4-3 il risultato. La Lazio esce quindi ancora sconfitta, ma stavolta deve rimproverare solo se stessa per gli errori e le disattenzioni nei momenti fondamentali della gara. La salvezza dista sette punti a tre giornate dal termine, in attesa dello scontro pomeridiano fra Bologna e Torino che potrebbe condannare matematicamente i capitolini al play-out. 

Primavera 1 TIM 2020-2021 – 27ª giornata

Cagliari - Lazio 4-3 (8' Castigliani, 16' Novella, 24' Contini, 31' Desogus, 66' A. Marino, 74' Desogus, 80' Contini)

Domenica 6 giugno 2021, ore 10:30

Centro Sportivo ‘Asseminello’, Assemini (CA)

CAGLIARI - Ciocci, Zallu, Michelotti, Bocci, Conti, Cusumano, Luvumbo, Cavuotti, Contini, Desogus, Tramoni. A disp.: D’Aniello, Fusco, Spanu, Iovu, Palomba, Sulis, Schirru, Kouda, Delpupo, Masala, Sangowski. All.: Alessandro Agostini

LAZIO (4-3-3) - Furlanetto; Floriani Mussolini, Armini (88' Pica), Franco, Novella; Ferrante (86' Shehu), Bertini, A. Marino; Moro, Tare (46' Cerbara), Castigliani. A disp.: Pereira, Peruzzi, T. Marino, Nasri, Czyz, Cesaroni. All.: Leonardo Menichini

Arbitro: Mario Vigile (sez. di Cosenza)
Ass.: Ravera  - Bonomo

Ammoniti: 15' Desogus (C), 18' Novella (L), 33' Tramoni (C), 71' Zallu (C).
Espulsi: ///

FINE SECONDO TEMPO

93' - Termina qui il match, passa il Cagliari per 4-3. 

92' - Cross al centro di Franco che si spegne fra le braccia di Ciocci. 

90' - Tre minuti per le speranze della Lazio. 

88' - Dentro Pica per Armini. 

86' - Fuori Ferrante e dentro Shehu nella Lazio. 

82' - Dentro Kouda al posto di Contini nel Cagliari. 

80' - Gol del Cagliari. Cross dalla destra, Luvumbo la sfiora di testa favorendo la zampata vincente di Contini sul secondo palo che beffa Furlanetto. 

78' - Ci prova Moro con la solita azione a rientrare. La conclusione bloccata da Ciocci. 

74' - Pareggia il Cagliari. Si addormenta la difesa della Lazio. Luvumbo invola Desogus verso l'area, per l'attaccante è un gioco da ragazzi superare Furlanetto e metterla dentro. 

72' - Moro si fa ipnotizzare da Ciocci, che respinge il penalty. Ferrante sulla respinta a botta sicura calcia clamorosamente alto. 

71' - Rigore per la Lazio. Zallu stende in area Raul Moro, nessun dubbio per l'arbitro. 

68' - Cambio Cagliari: fuori Conti e dentro Schirru. 

66' - GOOOOOOOOOOOOOOLLLL!! Percussione di Raul Moro che poi lascia al limite dell'area a Marino. Il centrocampista si sposta il pallone sul sinistro, poi con una trivela mette nell'angolino. Torna sopra la Lazio. 

64' - Masala dalla sinistra, converge verso il centro e prova a calciare a girare. Pallone di un soffio fuori. 

56' - Conclusione dalla distanza di Luvumbo. Pallone alto. 

52' - Punizione dal limite di Armini di potenza, pallone ribattuto dalla difesa del Cagliari. 

47' - Conclusione dalla distanza di Armini, pallone che si stampa sul palo. 

46' - Comincia la seconda frazione. Stavolta è la Lazio a battere!

INIZIO SECONDO TEMPO

Nella Lazio fuori Tare e dentro Cerbara

Nel Cagliari fuori Tramoni e dentro Masala. 

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina la prima frazione. Squadre negli spogliatoi sul 2-2.

45' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.

43' - Lazio a un passo dal 3-2. Marino riceve da Moro al limite e in una frazione di secondo controlla e calcia a giro sul secondo palo. Ciocci si supera allungandosi e togliendo il pallone dell'angolino. 

40' - Conclusione dall'interno dell'area di Zallu, il pallone finisce di poco alto sopra la traversa complice una deviazione. 

34' - Brutto fallo su Castigliani, ammonito Tramoni per l'intervento. 

33' - Super azione di Moro sul fondo, lo spagnolo calcia da posizione defilata ma Ciocci è bravo a difendere il suo palo. 

30' - Pareggia il Cagliari. Desogus, autore di una splendida azione personale, arriva al tiro dal limite e con una conclusione precisa insacca nell'angolino. Parità ristabilita. 

26' - Cagliari a un passo dal pari. Conclusione di Cavuotti al volo dal limite dell'area. Il pallone passa in mezzo a una miriade di gambe ma viene parato con agilità da Furlanetto. 

24' - Gol del Cagliari. Franco ultimo uomo sbaglia il controllo facendosi soffiare il pallone da Contini. L'attaccante sardo supera Furlanetto in uscita e deposita in rete. 

16' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!!! Raddoppia la Lazio. Percussione sulla sinistra di uno scatenato Novella, che entra in area e poi a tu per tu con Ciocci calcia facendo capitolare il pallone alle spalle dell'estremo difensore.

14' - Serie di batti e ribatti nell'area della Lazio. Alla fine Armini risce a spazzarla via di forza. 

8' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLL!! Grande azione di Novella sulla sinistra, il cross sul secondo palo innesca Castigliani, che incorna di testa e batte Ciocci. 

6' - Errore in uscita della difesa della Lazio, Tramoni si ritrova il pallone in area e calcia. La conclusione ravvicinata viene bloccata centralmente da Furlanetto. 

2' - Percussione in area di Castigliani che poi termina a terra, non c'è nulla per il direttore di gara. 

1' - Partiti! Il Cagliari dà il via al match.


PRIMO TEMPO - Ultime speranze di salvezza per la Lazio Primavera che oggi affronta il Cagliari presso il centro sportivo di Assemini. A quattro giornate dal termine vincere è l'unica opzione possibile. Amici de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e benvenuti nella diretta di Cagliari-Lazio, gara valida per la 27esima giornata del campionato Primavera 1.