ESCLUSIVA - Costanzo (ds Lupa Roma): "Che emozione giocare contro la Lazio. Tare ha fatto un gran lavoro"

Pubblicato il giorno 8/9/2018 alle ore 18:00
09.09.2018 07:22 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Costanzo (ds Lupa Roma): "Che emozione giocare contro la Lazio. Tare ha fatto un gran lavoro"

Un'amichevole per mettere minuti nelle gambe, per ritrovare la giusta condizione fisica approfittando della settimana di sosta del campionato. La Lazio di Simone Inzaghi è scesa in campo quest'oggi a Formello, ma al posto della tradizionale seduta di allenamento, sui campi del centro sportivo è andata in scena un'amichevole contro la Lupa RomaPer saperne di più, Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Nicola Costanzo, direttore sportivo della società ospite, militante nel campionato di Serie D: "Certamente è un attestato di prestigio per noi essendo una realtà del dilettantismo, le categorie di differenza sono tante. Per i ragazzi che erano presenti, tutti molto giovani, è stato bellissimo. Un motivo di vanto essersi confrontati con una squadra della nostra Serie A del calibro della Lazio. Essere in campo con campioni del genere, è stata una grande esperienza per tutti noi, una giornata da ricordare e da raccontare". 

Siete andati anche a segno con Piano, che emozione è stata?

"Il ragazzo è un classe 2000, è un ottimo profilo come tutti gli altri ragazzi, e per lui è stata un'emozione indelebile. Più che altro però, è stato un test dove abbiamo potuto mettere in campo la nostra personalità. Avremo un campionato dove dovremo lottare e sudare per conquistarci un posto meritevole. Il mister sta facendo un ottimo lavoro, sta provando ad alzare l'asticella. Abbiamo una squadra giovane, ma c'è tanta materia prima".

Chi l'ha impressionata di più in campo? 

"Non c'è un giocatore in particolare, ma peccato che non ci fosse Ciro Immobile (ride ndr). La Lazio ha fatto un percorso di crescita di gruppo importante con Inzaghi. Non mi soffermerei solo sui singoli. Negli ultimi anni è cresciuta tantissimo, anche grazie al lavoro di Igli Tare. Lui è un direttore preparatissimo, che riesce a tirare fuori dal cilindro delle vere e proprie pietre miliari. Purtroppo non ho avuto modo di parlarci nonostante fosse presente, ma spero ci saranno altre occasioni per vederlo".

Qual è l'obiettivo della Lupa Roma quest'anno?

"Il nostro obiettivo è quello di crescere domenica dopo domenica. C'è un progetto dietro. Vogliamo dare il massimo in ogni partita. Amelia è il nostro valore aggiunto, sono pochi i tecnici che puntano così tanto sui giovani. Grazie alle sue conoscenze calcistiche, non può che farci crescere sempre di più. Strada facendo capiremo dove potremo arrivare. Per me confrontarmi quotidianiamente con il mister è un grande orgoglio. Sulla nostra panchina c'è un campione del Mondo e questo ci tengo a precisarlo. Ha delle qualità uniche, è una persona umilissima, un professionista che lavora quotidianamente con il gruppo e riesce ad avere con ogni singolo giocatore un bel rapporto. È un grande uomo".

E invece quello della Lazio può essere la Champions?

"La Lazio si è migliorata di anno in anno. Mi ha impressionato, Inzaghi ha fatto un gran lavoro. Io penso che sia tra le candidate per potersela lottare per la Champions. Nonostante tutte si siano rinforzate sul mercato, la Lazio ha fatto un percorso importante, ha un gruppo che si conosce molto bene, e quindi spero che possa raggiungere il suo obiettivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge