Lazio | Gila, Rovella e non solo: priorità ai rinnovi. E Romagnoli...

RASSEGNA STAMPA - I rinnovi sono una priorità in casa Lazio. La società ha intenzione di rispettare le promesse con tutti, ma a tempo debito. Alcuni incontri con i procuratori ci sono già stati, altri avverranno a breve. Il piano rinnovi scatterà a gennaio, fino ad allora si potranno chiudere solo accordi verbali prima di mettere nero su bianco. Come riporta il Corriere dello Sport, il motivo sarebbe legato perlopiù ai risparmi da centrare entro il 30 settembre, data entro cui la Lazio deve riequilibrare il rapporto tra costo del lavoro allargato e ricavi. Servirebbe la cessione di un big, ma la società ha promesso a Sarri di mantenere la squadra così com'è. Esuberi esclusi ovviamente, ma non è facile piazzare giocatori come Basic, Fares e Kamenovic che comunque andranno in scadenza nel 2026.
RINNOVI - La coppia centrale si avvia piano piano verso la scadenza. Sia Gila che Romagnoli sono in scadenza nel 2027: lo spagnolo ha strappato una promessa, nei mesi scorsi voleva andare via, c'è stato un incontro con il procuratore Alejandro Camano e se ne riparlerà nel 2026; l'ex Milan invece la promessa l'ha strappata da tempo, era il 2022, ora spetta alla società mantenerla e già nella prossima settimana dovrebbe avvenire un incontro con il procuratore di Romagnoli. A centrocampo le cose sono diverse, ma in un futuro non troppo lontano diventerà una priorità rinnovare Rovella e Guendouzi. Entrambi hanno il contratto scadenza nel 2028 e una clausola di 50 milioni di euro, nel 2026 verrà affrontato anche il loro futuro.
Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.