RIVIVI IL LIVE - Lazio, calciomercato chiuso: Romulo e Casasola ufficiali. Basta resta a Formello

Pubblicato alle ore 8
31.01.2019 20:00 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Carlo Roscito, Tommaso Guernacci, Alessandro Zappulla, Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio, calciomercato chiuso: Romulo e Casasola ufficiali. Basta resta a Formello

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Salta l'operazione Basta al Bologna, i dubbi del serbo hanno avuto la meglio: il terzino resta a Formello. Ufficiale l'arrivo di Romulo in prestito con diritto di riscatto dal Genoa, così come l'acquisto di Casasola. Il difensore, però, resterà alla Salernitana fino a giugno. Sprocati, invece, resta a Parma in prestito. Al termine del quale il club emiliano dovrà trasformare in cessione a titolo definitivo il trasferimento temporaneo. Nei giorni scorsi è stata ratificata la partenza di Murgia in prestito alla Spal e quella di Caceres alla Juventus.

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Manca appena un'ora dalla chiusura del calciomercato. Si fa sempre più complicata la trattativa per condurre Basta a Bologna. Il tempo stringe, e un accordo tra le parti sembra ancora lontano. A questo punto, difficile che il serbo lasci Formello. Nel frattempo, si attende l'ufficialità di Sprocati a Parma. Sul fronte esuberi, invece, dovrebbero arrivare novità anche per quanto riguarda Tounkara: l'attaccante, rientrato nei giorni scorsi dal prestito allo Schaffhausen, viene rigirato al MFK Zemplín, squadra della massima serie slovacca.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Due ore alla chiusura del calciomercato. La Lazio ha piazzato il colpo in entrata (Romulo è ufficiale), ma vorrebbe anche concludere la cessione di Basta, che resta in standby. Il serbo non è convinto di trasferirsi a Bologna: il suo futuro rimane in bilico. Il tempo stringe. Nel frattempo, arriva anche l'ufficialità di Filippini alla Cavese

AGGIORNAMENTO ORE 17.50- Ora è arrivata anche l'ufficialità. Romulo è un giocatore della Lazio. La società biancoceleste lo comunica con una nota ufficiale. Il difensore brasiliano vestirà la maglia della Lazio per i prossimi 6 mesi, dopo di che si valuterà l'opzione di riscattarlo.

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Tre ore alla chiusura del calciomercato. La Lazio ha preso Romulo: il calciatore del Genoa è il rinforzo voluto da Inzaghi per la fascia destra. Arriverà in prestito con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 16 - Quattro ore alla chiusura del calciomercato. La Lazio cerca di stringere i tempi per Romulo: si attende l'ufficialità del prestito di sei mesi. Trattativa confermata anche da Tare, a breve si chiude. Qualche imprevisto per il passagio di Basta al Bologna: si tratta sulla durata del contratto. A breve il comunicato di Filippini alla Cavese.

AGGIORNAMENRO ORE 15 - Cinque ore alla chiusura del calciomercato. Resta calda la pista che porta a Romulo del Genoa. Nell'ultima ora è andato in scena un incontro tra il ds Tare e l'agente del calciatore. Si attendono novità a breve. In standby la trattativa per portare Basta al Bologna: il serbo non sembra del tutto convinto di trasferirsi alla corte di Mihajlovic.

AGGIORNAMENTO ORE 14 - Sei ore alla chiusura del calciomercato. Lazio a un passo dal colpo Romulo: il calciatore è sempre più vicino, anche il ds Tare è convinto che la trattativa possa andare a buon fine. Non si muove invece Milan Badelj: nonostante il corteggiamento da parte della Fiorentina, la società non ha intenzione di cedere il mediano croato.

AGGIORNAMENTO ORE 13:50 - Il possibile affare che avrebbe portato Fosu Mensah alla Lazio sembra non poter decollare: il calciatore infatti avrebbe rifiutato la proposta del club biancoceleste. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Momento di svolta nel calciomercato Lazio. Dusan Basta ha deciso e il suo addio sblocca la trattativa per Romulo. L'esterno del Genoa è a un passo. C'è l'accordo tra i due club. Tutto fatto per Filippini alla Cavese: prestito di sei mesi.

AGGIORNAMENTO ORE 13 - Sette ore alla chiusura del calciomercato. Filtra ottimismo per la cessione di Basta al Bologna: il calciatore sembra essersi convinto, nelle prossime ore dovrebbe concretizzarsi il trasferimento. Ancora da sistemare qualcosa nell'affare Romulo: l'oggetto del contendere riguarda la formula, diritto oppure obbligo di riscatto a fine stagione. Saltata la pista che avrebbe portato Filippini al Cittadella: sull'ex Primavera adesso c'è la Cavese.

AGGIORNAMENTO ORE 12 - Otto ore alla chiusura del calciomercato. Tare sta parlando con il Genoa, si prova ad affondare il colpo per Romulo, che però piace anche al Milan. Ai dettagli l'affare Casasola: la Lazio deve decidere se portarlo subito a Formello o lasciarlo altri sei mesi in prestito alla Salernitana. In uscita nessuna novità per il passaggio di Basta al Bologna, mentre Sprocati dovrebbe passare al Parma a titolo definitivo. Giallo Badelj: il suo procuratore, Alessandro Lucci, è a Firenze. Potrebbe esserci un colpo di scena.

Ed ecco l’ultimo giorno di calciomercato. La Lazio tenta l’affare last minute. A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di Casasola. Sono gli ultimi giri d’orologio, poi il gong finale, programmato alle ore 20. Direttamente dall’Hotel Da Vinci di Milano, la Lalaziosiamnoi.it vi porta a scoprire queste ore prima della chiusura con i nostri inviati. Le cinque maggiori leghe europee hanno adottato la strada dell'uniformità: anche in Bundesliga, Liga, Ligue 1 e Premier League il calciomercato di gennaio chiuderà l'ultimo giorno del mese. Cambieranno, però, gli orari per le rispettive deadline: in Germania e Inghilterra il gong suonerà alle 18, mentre in Francia e Spagna lo stop alle trattative arriverà con lo scoccare della mezzanotte. Stesse date anche per i campionati turco e olandese (con chiusura alle 22 per il primo e a mezzanotte per il secondo), mentre in Portogallo si scollinerà al 1° febbraio, con possibilità di contrattare fino all'una di notte. Segui il live delle trattative con noi.