RIVIVI IL LIVE - Lazio, Immobile sul palco del GGDC2018: siparietto con Icardi e Diletta Leotta - FT

Pubblicato alle 20.07 del 3/12
04.12.2018 07:40 di Mirko Borghesi Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it
Foto nel pezzo: Samuel Tafesse
Foto nel pezzo: Samuel Tafesse

AGGIORNAMENTO ORE 00.05 - Serata conclusa

AGGIORNAMENTO ORE 23.45 - Sale sul palco Ciro Immobile: "Il gol più bello? Quello di tacco a Cagliari. L'anno scorso tra Paulo e Mauro è stata dura vincere il titolo, quest'anno con Ronaldo e Piatek devo dire più che altro che siamo partiti un po' a rilento tutti. Io come vado? Nove gol e sette pali".

AGGIORNAMENTO ORE 23.41 - Sale sul palco Milinkovic-Savic: "Purtroppo non abbiamo iniziato bene come l'anno scorso, però guardiamo avanti giorno dopo giorno per migliorare. Segnare una volta a Vanja in passato? No, non volevo. Poi sarebbe un casino a casa quindi ho lasciato stare".

AGGIORNAMENTO ORE 23.10 - C'è il ricordo di Davide Astori. Grande commozione in tutta la sala.

AGGIORNAMENTO ORE 22.36 - Premiata come miglior squadra la Juventus 2017/2018.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - La serata volge alla conclusione con il premio per a Massimiliano Allegri come miglior allenatore della Serie A 2017/2018. Niente da fare in questa categoria per Simone Inzaghi.

AGGIORNAMENTO ORE 22.14 - Dopo il portiere lunga cerimonia per svelare la Top11. Vincono per la Lazio Milinkovic e Immobile, il primo a centrocampo, il secondo in attacco. Questa la formazione Top11 2018: Alisson; Cancelo, Koulibaly, Chiellini, Alex Sandro; Milinkovic-Savic, Pjanic, Nainggolan; Dybala; Icardi, Immobile. 4-3-1-2

AGGIORNAMENTO ORE 21.48 - Il miglior portiere della Serie A 2017/2018 è invece Alisson Becker della Roma, oggi al Liverpool.

AGGIORNAMENTO ORE 21.40 - Premiato il Miglior gol: è di Mauro Icardi contro la Sampdoria quello più bello della Serie A 2017/2018. Niente da fare per Luis Alberto in questa categoria particolare con la rete realizzata il 6 gennaio alla Spal.

AGGIORNAMENTO ORE 21.20 - È finalmente giunta l'ora delle premiazioni. Ricordiamo le 4 nomination biancocelesti: fra i difensori Stefan de Vrij, fra i centrocampisti Sergej Milinkovic-Savic, fra gli attaccanti Ciro Immobile e fra gli allenatori Simone Inzaghi.

AGGIORNAMENTO ORE 20.55 - Ha parlato ai microfoni di Sky Ciro Immobile: "Il ritiro? Sono decisioni che vanno accettate. C'è una società e un allenatore che decidono e noi calciatori dobbiamo ascoltare. Se loro ritengono che sia una formula giusta per riprendere un cammino interrotto è giusto affrontarlo nel migliore dei modi. Non penso sia stata una punizione, quanto una risposta al momento. La squadra ha nelle corde di fare grandi partite come quella di Marsiglia e non si aspettavano evidentemente un calo improvviso. Cercheremo tutti insieme di reagire. In questa settimana ci abbracceremo un po' di più". Immobile ritorna poi sulla gara di Verona: "Quando c'è da fare complimenti ai miei compagni per il gioco espresso, mi metto sempre in prima fila. Ieri invece non è stato un bello spettacolo, soprattutto per i nostri tifosi giunti a Verona affrontando un grande freddo. Ci prendiamo le giuste critiche, dobbiamo rimboccarci le maniche per la sfida Champions. Sapevamo di aver sbagliato l'approccio". Dalla Lazio ci si aspetta molto: "Il livello della Serie A si è alzato e le aspettative sono raddoppiate dopo il grande campionato, finito a pari punti con l'Inter. Penso sia giusto così. Dal punto di vista personale non si possono rifare 29 gol. Sono stagioni che capitano una volta ogni cinque. Servirà fare il massimo che si riesce a fare. Un massimo che credo quest'anno non stiamo dando. Sono venuti fuori problemi nelle ultime partite a livello di mentalità. Riparare ora, finché siamo in tempo". Complimenti a Pellissier: "Ho parlato con Sergio, abbiamo fatto il tunnel insieme. Io nelle scuole calcio farei vedere a 40 anni l'impegno che ci mette, da grande campione e grande uomo. Per lui solo applausi".

AGGIORNAMENTO ORE 20.27 - Ha parlato Sergej Milinkovic-Savic ai microfoni di Sky: "L'anno scorso abbiamo fatto una grande stagione, proveremo a dare il massimo per fare lo stesso. Il ritiro è giusto perché deciso dalla società. Se loro ordinano, noi eseguiamo. Saranno quattro giorni in cui avremo l'occasione di parlare molto di più". Il mercato e quella cessione di cui si è tanto parlato: "Non è stato facile avere tante voci nella testa, anche al Mondiale non sono andato benissimo. Poi sono tornato, è arrivato il rinnovo e sono felice. Provo a giocare nel miglior modo, ma non sono contento di quanto ho fatto fino a questo punto. Devo migliorare, anche mentalmente. Per me non è era facile a livello di testa, ma proverò a dare il massimo. Ho firmato per cinque anni, lo ripeto, e sono felice. Valutazioni? Io penso solo a scendere in campo. Che valga 80 o 100 milioni lo decide la gente".

È cominciata con un "blue carpet" in grande stile la 50° edizione del Gran Galà del Calcio, l’evento in cui vengono premiati i migliori giocatori del campionato di calcio italiano organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori. Arrivato alla sua ottava edizione, il Gran Galà del Calcio 2018 ha preso il via Megawatt Court di Milano. Fra le candidature alla top 11 2018 in cui la formazione sarà un 4-3-3, 4 sono le nomination con la maglia della Lazio: fra i difensori Stefan de Vrij, fra i centrocampisti Sergej Milinkovic-Savic, fra gli attaccanti Ciro Immobile e fra gli allenatori Simone Inzaghi. Milinkovic-Savic e Immobile i primi ad arrivare, con un bacio appassionati di Ciro davanti ai fotografi.

Foto by Samuel Tafesse