Nanni (FIGC): "Il protocollo va aggiornato. Se Lazio e Torino avessero giocato oggi..."

Il medico e membro della commissione FIGC ha detto la sua sulla vicenda Lazio - Torino, ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
04.03.2021 07:25 di Nicolò Savini Twitter:    vedi letture
Nanni (FIGC): "Il protocollo va aggiornato. Se Lazio e Torino avessero giocato oggi..."
TUTTOmercatoWEB.com

Ospite sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, Gianni Nanni, membro della commissione medica della FIGC e medico sociale del Bologna, ha parlato così in merito a Lazio - Torino: "Il problema è che è una partita infrasettimanale. È molto vicina a quando è scoppiato il focolaio. Il Torino ha rimandato la partita con Sassuolo cinque giorni prima ed è difficile che i calciatori positivi possano recuperare. Il problema è che l’ASL ha ritenuto che anche i negativi potessero essere un rischio per la società. C’è un regolamento e il regolamento purtroppo non prevede questo, prevede che tu vada con tutti i negativi a fare la partita. Il focolaio è di variante inglese e sappiamo tutti che è la responsabile principale dei positivi che abbiamo. Se si fosse giocata oggi si sarebbe potuto partire? L’ordine era fino alla mezzanotte di oggi. Quindi giocando oggi, probabilmente avrebbero potuto scendere in campo. Potevano rinviare la partita ad oggi? Non chiedetelo a me. Io mi fermo sugli argomenti medici. Non spettano a me tali scelte ".

PROTOCOLLO - "Protocollo da aggiornare? In alcune parti sì. Bisogna aggiornarlo. Da quando è stato fatto ad oggi, sono capitati casi che meritano attenzione. È chiaro che sostanzialmente non verrà modificato nelle parti principali ".

Juventus, l'esito degli esami per De Ligt: la situazione in vista della Lazio

Scudetto 1915, Mignogna: “Ecco le mie verità. Ora l’iter riprenda senza condizionamenti”

TORNA ALLA HOME PAGE

Pubblicato il 03/03