RIVIVI IL LIVE - Luis Alberto: "Se giochiamo come contro la Juventus vinciamo sicuro"

Pubblicato il 13-02 alle 15.35
14.02.2019 07:15 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Luis Alberto: "Se giochiamo come contro la Juventus vinciamo sicuro"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una giornata particolare. Quella che aspetta Luis Alberto nella giornata di domani: si troverà davanti la squadra che lo ha cresciuto, di cui è sempre stato tifoso. Il centrocampista della Lazio è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Come ti senti ad affrontare una squadra del genere?

"Il Siviglia rappresenta la squadra del mio cuore, ciò non vuol dire che mi tirerò indietro. Cercherò di vincere più partite e trofei possibili, indipendentemente dall'avversario che avrò davanti."

Come stai?

"Sto bene, credo di essere della partita. Spero di allenarmi anche oggi nel modo migliore possibile e di giocare domani."

Sul ruolo...

"A me piace giocare. Non importa la posizione. Anche nelle altre squadre ho giocato da mezzala. La cosa importante è fare il meglio per la Lazio."

Quanta voglia c'è di arrivare in fondo?

"Sono tutti importanti gli obiettivi. Dobbiamo fare del nostro meglio, perché domani sarà una partita molto difficile. Ma se giochiamo come nell'ultimo mese, soprattutto come la Juventus, niente è impossibile."

Pregi e difetti del Siviglia

"Sono squadre molto simili. Loro hanno André Silva e Ben Yedder che segnano molto, noi abbiamo Ciro che segna per due (ride, ndr). Hanno un centrocampo molto forte, speriamo non facciano una grande partita. Io vedo un match molto equilibrato, ci sono il 50% di possibilità. Tutto dipende da noi, se giochiamo come contro l'Inter e la Juventus, sicuramente vinceremo noi."

Su Jesus Navas e gli amici del Siviglia...

"Era un ragazzo quando Jesus è arrivato. Per me era molto importante crescere accanto a lui, è un esempio: ha raggiunto tanti obiettivi sia con il Siviglia che con la squadra. Ci sarà un po' di emozione domani."

Nel ruolo da mezzala...

"Ho avuto un problema fisico, ma adesso non c'è. È cambiato un po' il mio modo di giocare, soprattutto a livello difensivo. Sono felice quando c'è da giocare, magari anche vicino al Tucu e Ciro."