ESCLUSIVA Radiosei - Schwoch: "La Lazio può mettere in difficoltà il Napoli. E sul quarto posto..."

16.01.2019 12:25 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA Radiosei - Schwoch: "La Lazio può mettere in difficoltà il Napoli. E sul quarto posto..."

La Serie A entra nel vivo, le gerarchie sono in fase di definizione. La Lazio si sfiderà con il Napoli nel prossimo impegno. Ai microfoni di Radiosei è intervenuto Stefan Schwoch per parlare di questo campionato e del prossimo impegno dei biancocelesti: “Sicuramente la Juventus è superiore alle altre, ha fatto un mercato puntando soprattutto alla Champions. Il Napoli ha cambiato guida, con un allenatore che non si può discutere. Ancelotti ha fatto delle vittorie il suo credo, ha dato a questa squadra più equilibrio. Sfrutta meglio la rosa, con tanto turnover. Rispetto a quando allenava Sarri, Ancelotti ha meno possibilità di vincere lo scudetto quindi l’Europa League sarà obiettivo primario. Il Napoli può vincere questa competizione, è nelle sue corde”.

LAZIO –Per me è una bella conferma questa squadra, non butta via soldi e acquista in modo mirato per confermare ogni anno il quarto posto. Effettivamente ci sono compagini superiori, però si giocherà la Champions con Milan e Roma. Immobile garantisce tanti gol, Milinkovic è in ripresa. Questi fanno la differenza. Il Napoli ha molte scelte, ma le assenze di Hamsik, Insigne, Allan e Koulibaly peseranno in modo pazzesco. Due pilastri del centrocampo, quello difensivo e quello offensivo. Inzaghi dovrà cercare di non lasciare il pallino del gioco ai partenopei, se aspetti rischi di essere colpito sempre da una squadra come il Napoli. La Lazio ha ottimi palleggiatori, ha nelle sue corde la possibilità di mettere in difficoltà questo avversario. Mi aspetto una partita intensa, che potranno risolvere i giocatori che giocano tra le linee”.

QUARTO POSTO –Per me i valori verranno fuori, senza sorprese. Lazio, Milan e Roma si giocheranno l’accesso in Champions League. Sarà un derby a mio parere, i giallorossi anche se hanno dei problemi lotteranno fino all’ultimo”.