Gli Altri Laziali - Prime volte, esordi e rientri: il 2019 si apre con tante novità

22.01.2019 14:20 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Prime volte, esordi e rientri: il 2019 si apre con tante novità
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Primo weekend post mercato invernale. Le trattative di gennaio hanno portato fin qui tre nuovi prestiti (tutti in Serie B) e un cambio di maglia. Lombardi e Rossi sono passati entrambi al Venezia, Minala è tornato per la terza volta alla Salernitana e Germoni si è trasferito dal girone A al C di terza serie con la Juve Stabia. Intanto dal campo arriva il primo gol da professionista del giovane brasiliano André Anderson. Da segnalare, oltre ai debutti, anche due rientri dagli infortuni: quelli di Bezziccheri e Spizzichino rispettivamente con le maglie di Albissola e Cuneo. Restano ai box Di Gennaro e Kishna, fermo il campionato di Tounkara. A seguire il racconto dettagliato.

Serie A

SPROCATI - Ottimo colpo esterno del Parma che espugna 2-1 la Dacia Arena di Udine con il rigore di Inglese e l’assolo di Gervinho. Sprocati siede in panchina per tutta la gara, ma sembra comunque destinato a rimanere in Emilia. L’esterno è il primo obiettivo dell’Hellas Verona, i ducali restano tuttavia fermi sulla volontà di trattenerlo.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON, DI GENNARO E MINALA - Al 93esimo la Salernitana interrompe la corsa del Palermo capolista. Ad avviare la rimonta è il ’99 André Anderson, schierato insieme a Djavan nel tridente con Jallow e autore del momentaneo pari. L’ex Santos, trovati spazio e fiducia con Gregucci, si fa trovare al posto giusto e fulmina Brignoli con un destro sporcato da Rispoli. “Complimenti a tutti per la vittoria. Sono veramente contento per i tre punti e il mio primo gol tra i professionisti. Abbiamo un grande viaggio da fare”, la gioia sui social. Buona anche la prova dell'altro Anderson che da esterno d’attacco in 80 minuti si muove bene sul versante destro. "Non sono abituato ma mi è piaciuto giocare in questo ruolo. Sono più avanti e vicino alla porta, posso sfruttare meglio le mie qualità”, le parole dell’olandese. Che ha confermato poi la sua permanenza a Salerno. A poco più di un quarto d’ora dalla fine c’è spazio anche per il terzo debutto di Minala in maglia granata. L’unico assente è Davide Di Gennaro che continua a lavorare a parte.

 
 
 
 
 
 
 
 

️ +3

Un post condiviso da 7 (@djavananderson) in data: Gen 19, 2019 at 3:47 PST

LOMBARDI E ROSSI - Arriva subito l’esordio di Alessandro Rossi e Cristiano Lombardi. Nel pareggio in casa dello Spezia i due ex Primavera sono protagonisti di una staffetta: l’attaccante del ’97 parte titolare, l’esterno del ’94 lo sostituisce al minuto 51. Sul finale del primo tempo proprio Rossi assapora anche il gol al debutto, ma sul tap-in vincente viene sorpreso in fuorigioco di poco. Per il resto entrambi non riescono ad incidere alla prima con la nuova maglia.

PALOMBI - Al ‘Via del Mare’ la sfida d’alta classifica tra Lecce e Benevento finisce 1-1 con le reti di Mancosu e Coda. Palombi parte dalla panchina e viene inserito da Liverani soltanto a sei minuti dalla fine. L’attaccante era invece partito da titolare nelle ultime due di dicembre.

Serie C

ADAMONIS - La Casertana apre il nuovo anno come lo aveva chiuso. Nella prima del 2019 il Rieti viene sconfitto 2-1. Titolare Adamonis, diventato numero 1 dopo la rottura del legamento del ginocchio destro di Russo. Il portiere lituano è poco impegnato e incolpevole sul gol. Anzi, su Zanchi fa un miracolo poi sulla ribattuta non può nulla.

 
 
 
 
 
 
 
 

Domenica inizia la battaglia #2019 ️

Un post condiviso da MA31 (@mariusadamonis97) in data: Gen 18, 2019 at 8:53 PST

BEZZICCHERI - L’Albissola cade in casa contro il Novara, a decidere un gol di Cacia nel primo tempo. Bezziccheri, dopo l’infortunio alla caviglia, ritrova il campo nel finale e nel giorno del 21esimo compleanno. Nel recupero viene anche ammonito.

GERMONI - Nessun problema per la Juve Stabia capolista del girone C. La formazione campana, ancora imbattuta, rifila quattro reti in trasferta alla Viterbese. Germoni, arrivato a Castellammare dopo la prima parte di stagione all’Entella, si accomoda in panchina.

SPIZZICHINO - Brutto ko per il Cuneo, sconfitto al rientro dalla sosta 4-0 dal Gozzano. La giornata è statisticamente significativa solo per Giorgio Spizzichino che, superata una lesione al legamento della caviglia, ritrova il campo a oltre tre mesi dall’ultima presenza. L’ex Primavera è però sfortunato perché, appena entrato dopo l’intervallo, regala l’angolo da cui nasce il quarto gol.  

First Division (Cipro)

VARGIC - Tre partite contro in una settimana. L’Anorthosis, dopo la sconfitta per 2-3 nell’andata di coppa, batte 2-0 il Paralimni in campionato. Inviolata la porta di Ivan Vargic, impegnato veramente solo su una conclusione da fuori nel primo tempo.