Gli Altri Laziali - Sprocati, gol da ‘ex’. Murgia batte la Roma, bene Lombardi

18.03.2019 13:01 di Gabriele Candelori Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Sprocati, gol da ‘ex’. Murgia batte la Roma, bene Lombardi

Arrivano dalla Serie A gli spunti più interessanti dell’ultimo weekend dei laziali in prestito. All’Olimpico Sprocati trova il primo gol in massima serie proprio contro la Lazio, Murgia vince il derby personale con la Roma. In B Lombardi è il migliore del Venezia nel pareggio con la Cremonese, fatica ancora invece André Anderson. Out per infortunio Kishna, Di Gennaro, Palombi e Rossi, un attacco influenzale soltanto per Spizzichino. Di seguito il racconto nel dettaglio.

Serie A

CACERES - Prestazione insufficiente per Martin Caceres nella sconfitta della Juventus a Genova, la prima in campionato. L’uruguaiano, ammonito nel primo tempo per un intervento in ritardo su Lazovic, gioca prima nel terzetto difensivo poi nella ripresa da terzino a quattro. Per Allegri comunque le responsabilità sono più generali: "Rugani e Caceres hanno fatto una buona partita. Nel primo tempo ha fatto una bella parata Perin, poi nel secondo tempo il Genoa non ha avuto grandissime occasioni. Poi per quanto riguarda la prestazione singola è normale che quando tutta la squadra fa fatica, anche il singolo fa fatica”, le parole in conferenza stampa.

MURGIA - Anche la corsa e il sacrificio di Murgia nel successo della Spal sulla Roma. Il centrocampista di proprietà della Lazio gioca una partita di grande quantità lasciando il campo soltanto nei minuti finali con i crampi e tra gli applausi dei tifosi spallini. Sui social per il centrocampista dell’Under 21 anche i complimenti di Felipe Anderson.

SPROCATI - Una giornata comunque speciale per Mattia Sprocati. Nella netta sconfitta del Parma l’esterno ex Salernitana, che in estate diventerà a tutti gli effetti un giocatore gialloblù, segna il primo gol in Serie A all’Olimpico sfruttando un regalo di Patric. Una rete da ricordare considerando anche l’avversario, quella Lazio per cui è soltanto transitato in estate.

Serie B

A. ANDERSON, D. ANDERSON, CASASOLA, DI GENNARO E MINALA - Solo Casasola titolare nella sconfitta della Salernitana a Livorno, la terza consecutiva e la sesta nelle ultime nove. L’esterno granata va meglio in fase offensiva che difensiva spingendo molto nel secondo tempo e mettendo in area tanti cross. Nel secondo tempo entra anche André Anderson che prova a far cambiare passo ai suoi senza però farsi vedere molto. In panchina Djavan e Minala, sempre fuori dai convocati Di Gennaro.

LOMBARDI E ROSSI - Prima presenza con Cosmi per Cristiano Lombardi, schierato da quinto di centrocampo nel pareggio contro la Cremonese. L’esterno ex Primavera lo ripaga con un’ottima prestazione in cui, tra giocate e discese sulla destra, mette in gran difficoltà Renzetti. Che prima dell’intervallo lo atterra anche in area: calcio di rigore conquistato dal laziale e poi trasformato da Citro.

Serie C

ADAMONIS - Quattro gol incassati da Adamonis nel 3-4 della Casertana contro la Viterbese. A dispetto dal risultato il portiere lituano non ha però colpe: i primi due gol arrivano su rigore (sul secondo sfiora anche il pallone), gli altri due da distanza ravvicinata. L’ex Primavera compie anche un paio di ottimi interventi, evitando un margine ancora più ampio. “Fino alla fine”, l’hashtag sui social.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#finoallafine ️

Un post condiviso da MA31 (@mariusadamonis97) in data: Mar 17, 2019 at 1:49 PDT

BEZZICCHERI - Titolare Daniel Bezziccheri nel pareggio dell’Albissola contro il Gozzano. Il centrocampista gioca tutta la partita da mezz’ala e al 37esimo ha anche una buona occasione: cross dalla sinistra, il classe ’98 arriva in corsa all’altezza del dischetto del rigore e prova al volo. Il portiere avversario blocca a terra. “Pareggio che ci va stretto! Testa alta e avanti verso il nostro obiettivo!”, il commento alla partita sui social.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Pareggio che ci va stretto! Testa alta e avanti verso il nostro obbiettivo!️

Un post condiviso da Daniel Bezziccheri (@daniel_bezz) in data: Mar 17, 2019 at 5:24 PDT

FILIPPINI - 66 minuti come terzino sinistro per Lorenzo Filippini nella rotonda vittoria per 4-0 della Cavese sulla Paganese. L’ex Pisa spinge con buona intensità, ma è costretto a lasciare il campo dopo aver subito un colpo alla testa. “Bravi ragazzi... vittoria fondamentale!!”, la soddisfazione su Instagram.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Bravi ragazzi... vittoria fondamentale!!🦅🦅 ️ @cavese1919official

Un post condiviso da Lorenzo Filippini (@lorenzofilippini3) in data: Mar 18, 2019 at 1:11 PDT

GERMONI - Gioca l’intera gara Germoni nella sconfitta della Juve Stabia a Catania. Le vespe, che erano imbattute prima della trasferta siciliana, restano comunque al primo posto. Ma per il terzino scuola Lazio un piccolo passo indietro, soprattutto in fase di spinta.

Fortuna Liga (Slovacchia)

TOUNKARA - Dura 55 minuti la partita di Mamadou Tounkara, confermato titolare dopo il gol della scorsa stagione. Nella prima gara della fase play-off dello Zemplín Michalovce, persa 4-0 contro lo Zilina, l’attaccante di passaporto spagnolo si fa vedere solo con un paio di conclusioni fuori misura. E sul vantaggio dei padroni di casa, anche se giustificato dal ruolo, non è particolarmente attento in marcatura.

LAZIO - PARMA, LE PAGELLE

UNDER 21, LUCAS LEIVA INCORAGGIA LUIZ FELIPE

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOMEPAGE