Jony: "Io e la Lazio dovevamo separarci. Che unione nel gruppo!" - VIDEO

Le prime parole dell'esterno da nuovo giocatore dell'Osasuna: dalla trattativa complicata allo spogliatoio biancoceleste.
23.09.2020 07:10 di Alessandro Menghi Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Menghi-Lalaziosiamonoi.it
Jony: "Io e la Lazio dovevamo separarci. Che unione nel gruppo!" - VIDEO

Una presentazione in grande stile, quasi come un gladiatore che entra nell'arena e si guarda intorno, ascoltando il boato del pubblico. Jony per ora può solo immaginare che rumore avrà El Sadar, lo stadio dell'Osasuna, ma presto - lo spera - lo scoprirà. Su Instagram il club spagnolo ha pubblicato il video dell'intervista all'ex Lazio che entra sul campo di gioco, si toglie la sua maglia e indossa quella dell'Osasuna. Poi si siede e racconta: "È stato facile scegliere l’Osasuna. Con la Lazio abbiamo parlato e abbiamo deciso che forse era meglio prendere strade diverse. Sapevo che, se proprio dovevo andare via, volevo un club che si sposasse con le mie caratteristiche e l’Osasuna si sposa perfettamente con il mio stile di gioco: è una squadra intensa, verticale e molto presente nell’area avversaria. A me questo tipo di gioco piace molto e adesso spero di fare una buona stagione insieme ai miei compagni che è la cosa più importante quando vieni da un anno un po’ particolare". 

Lazio, Jony pronto per l’Osasuna: “Nuove sfide, massima speranza” - FT

LAZIO, JONY RACCONTA - "Cosa mi ha detto l’Osasuna per convincermi? Mi hanno dimostrato dall’inizio che mi volevano veramente, a tutti i costi. La trattativa non è stata facile e la fiducia che il club ha riposto in me è stata molto grande, per questo non vedo l’ora di indossare questa maglia, infilarmi gli scarpini e scendere in campo per ripagarla. Devo dire che anche Ruben Garcia, Darko e Calleri sono stati fondamentali per la mia scelta, ci siamo sentiti spesso per messaggio e loro mi hanno detto della bontà di questo progetto. Alla fine la decisione di venire qui non è stata difficile. Presto saranno miei compagni di squadra e se avrò dei problemi mi aiuteranno. Sono molto grato a loro per la disponibilità che mi hanno dimostrato da subito e per spiegarmi che tipo di ambiente troverò" ha proseguito Jony. 

UFFICIALE - Lazio, Jony ceduto a titolo temporaneo all'Osasuna

LO SPOGLIATOIO DELLA LAZIO - "La chiave nel mondo del calcio è uno spogliatoio unito, l’ho avuto nello Sporting ad inizio carriera e l’ho avuto questi due anni nella Lazio. I biancocelesti erano dodici anni che non andavano in Champions League e quest’anno l’unione che c’è stata tra staff tecnico, medico e calciatori, sia quelli che giocavano sia quelli che non giocavano, ha consentito il raggiungimento dell’obiettivo. Credo che qui all’Osasuna sarà lo stesso e non vedo l’ora di viverlo sulla mia pelle".

LE AMBIZIONI DI JONY - "Chi viene al Sadar sa che deve soffrire, voglio sentire la gente sugli spalti perché i tifosi sono tutto per questo sport. Giocare senza tifosi non è lo stesso, speriamo che questa situazione finisca presto. Il pubblico dell’Osasuna deve aspettarsi da me tanto impegno, quello sempre. Spero di dare qualcosa che ora la squadra non ha, mi hanno voluto per dare velocità, intensità sulla fascia e assist ai nostri attaccanti e spero di riuscirci con il lavoro quotidiano".

Scritto il 22/09/2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Conócele un poco más en su primera entrevista como jugador de #Osasuna. #BienvenidoJony #OngiEtorriJony #WelcomeJony

Un post condiviso da CA Osasuna (@caosasuna) in data: 22 Set 2020 alle ore 6:23 PDT

Torna alla home page