Lazio - Eintracht, Inzaghi: "Non meritavamo la sconfitta. Luis Alberto e Correa? Hanno fatto bene"

Pubblicato il 13/12/2018 alle ore 21.21
14.12.2018 07:05 di Andrea Marchettini   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Eintracht, Inzaghi: "Non meritavamo la sconfitta. Luis Alberto e Correa? Hanno fatto bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della partita tra Lazio ed Eintracht, terminata 2-1 in favore dei tedeschi, è intervenuto l’allenatore biancoceleste, Simone Inzaghi, ai microfoni di Sky Sport: “I ragazzi non avrebbero meritato la sconfitta per quanto visto in campo. Il loro primo gol è stato molto bello ma il secondo era in fuorigioco e c’era fallo di mano. Dispiace per i ragazzi, ma cercavo delle risposte stasera e le ho avute. C’è sempre da migliorare, certo su alcuni gol c’è poco da fare ma se dovevamo perdere meglio stasera. Essendo arrivati secondi non sarà un sorteggio semplice, ma quello che volevamo era passare il turno e ce l’abbiamo fatta. Ora bisogna concentrarsi sul campionato, poi penseremo all’Europa League”.

CORREA E LUIS ALBERTO: “Hanno fatto quello che gli avevo chiesto, sapevamo che i tedeschi avevano una difesa alta e loro hanno giocato bene. Cercavamo una risposta anche perché a Cipro abbiamo fatto una brutta figura e volevamo reagire oggi. Peccato per il risultato ma non sono arrabbiato per la prestazione che, ripeto, mi ha dato le risposte che cercavo”.

LEIVA: “Il mio desiderio era quello di dargli minutaggio in questa serata. Insieme al ragazzo e allo staff medico abbiamo deciso di non rischiarlo. Per noi è un giocatore importante e ci manca molto, ma ha avuto una ricaduta ed era meglio non rischiare. Abbiamo dei validi sostituti in quel ruolo ma aspettiamo il suo ritorno perché per noi è fondamentale”.

Il tecnico biancoceleste è poi intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Dispiace perché non meritavamo di perdere e non meritavamo la sconfitta. Ho visto quello che cercavo, ho avuto le risposte. Il primo è stato un eurogol, il secondo era in fuorigioco e il guardalinee non lo ha visto. La squadra ha fatto la gara, chiaramente non fa mai piacere perdere, ma abbiamo fatto bene. L'assetto? Sono soddisfatto, Luis Alberto e Correa hanno fatto bene. L'Atalanta? Ci aspetta una partita impegnativa, ci prepareremo bene. Ho fatto delle scelte anche per gestire gli sforzi. Quando si può si deve cercare di cambiare e di far giocare tutta la rosa. Sono riuscito a dare minutaggio a tutti, siamo in tanti e con i sedicesimi avremo anche altre opportunità di far giocare tutti. Abbiamo disputato due partite ottime col Marsiglia, i sedicesimi saranno impegnativi, siamo nella seconda urna e ci aspetterà una delle teste di serie. Ora però ci dobbiamo concentrare sulle ultime quattro partite di campionato, poi a gennaio ci sarà anche la Coppa Italia e a febbraio ci faremo trovare pronti per l'Europa".