Lazio - Genoa, Inzaghi: "Caicedo meritava questa partita. Milinkovic? Aveva bisogno del gol"

Pubblicato ieri alle 17:22
24.09.2018 07:02 di Annalisa Cesaretti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio - Genoa, Inzaghi: "Caicedo meritava questa partita. Milinkovic? Aveva bisogno del gol"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A pochi giri d’orologio dal termine di Lazio – Genoa mister Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di SkySport: “Caicedo aveva fatto una partita incredibile giovedì, è un vero professionista e ha meritato di essere in campo oggi. Davanti ha dei grandi giocatori come Immobile e Luis Alberto, ma sa sempre mettermi in difficoltà. Aveva ricevuto qualche critica per il gol sbagliato contro il Crotone, ma non bisogna dimenticare che aveva fatto 5 assist 5 gol nella scorsa stagione. Ho voluto a tutti i costi tenerlo qui con me, perché credo in lui. Da qui in poi servirà l’aiuto di tutti, è vero che ora siamo a quattro vittorie consecutive, ma nessuno ci aspetta, quindi dobbiamo continuare con questi ritmi e non sarà facile. Milinkovic? Gli ho detto di giocare tranquillo e che sarebbe venuto tutto da sé. Probabilmente qualche critica l’ha sentita e accusata, non dimentichiamoci che è giovane e che capisce molto bene l’italiano. Ho continuato a dargli fiducia perché se la merita e sono davvero contento per il suo gol di oggi, ne aveva bisogno”.

LAZIO E BOLOGNA: LE VITTORIE DEGLI INZAGHI - “Faccio i miei complimenti a Pippo, hanno fatto sicuramente una grande partita, perché battere la Roma è sicuramente un’impresa. Ero sicuro che avrebbero fatto una grande gara, lui lo sa che con il tempo porterà il Bologna in acque tranquille”. A proposito della sconfitta subita dai giallorossi, Simone Inzaghi è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Non ho ancora fatto in tempo a chiamare Pippo. Lo farò, ma ora si deve godere questa vittoria come faremo noi". Poi, il mister biancoceleste è tornato a parlare dei suoi: "I ragazzi sono stati bravissimi, interpretando bene da subito una partita complicata. Per un rimpallo sbagliato ci siamo complicati la vita, ma poi abbiamo fatto benissimo. Ora testa all'Udinese".

LAZIO, CAICEDO E LE SECONDE LINEE - "Caicedo? Stare dietro Immobile e Luis Alberto non è facile. Si è meritato questa grande giornata, merita tutto quello che sta ottenendo. La partita dell'anno scorso ci ha insegnato molto. Si è meritato questa chance e ha ripagato la fiducia. Patric si allena sempre con la voglia, con lo spirito giusto. Volevo lanciarlo prima, ma il terzo cambio va gestito. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Caicedo al derby? Mi mette sicuramente in difficoltà, ma non solo lui. Ho tanti elementi, come Murgia e Cataldi. Ho Badelj che giovedì ha fatto benissimo, che ho levato solo per il giallo. Tutti sanno che con il loro lavoro possono mettermi in difficoltà".