Parma-Lazio, vicesindaco Bosi: "Pronti ad accogliere i tifosi. La Lazio lotterà per la Champions"

19.10.2018 19:01 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Parma-Lazio, vicesindaco Bosi: "Pronti ad accogliere i tifosi. La Lazio lotterà per la Champions"

Meno di 48 ore a Parma - Lazio, con ben 4 mila tifosi biancocelesti attesi al tardini. Per fare il punto della situazione sia dal punto di vista calcistico che da quello logistico ai microfoni di Radio Incontro Olympia è intervenuto Marco Bosi, vicesindaco del capoluogo emiliano: “Contro la Juventus abbiamo perso 2-1 ma è stata una prova di grande consapevolezza perché saremmo potuti andare in vantaggio sull’1-1. La Lazio è indubbiamente superiore al Parma, ma al Tardini anche contro le big si deve provare a fare punteggio pieno. La squadra è abbastanza serena e questo è il modo migliore per provare a fare punti”.

LAZIO E TIFOSI - “Mi fa piacere che i tifosi della Lazio considerino la trasferta a Parma una bella giornata di sport. La nostra è una città molto tranquilla e pronta ad accoglierli. C’è una certa rivalità, ma le famiglie possono stare serene. La Lazio è partita bene, sono anni che riesce a tenere ritmi di un certo tipo nonostante abbia budget inferiori rispetto ad altri. Fa calcio cercando di andare a pescare dei veri talenti. Ovviamente le squadre straniere hanno delle rose lunghe con cambi a livello dei titolari. Credo che giocherà per la Champions fino alla fine”.  

IL TARDINI - “Il Tardini è uno stadio inadeguato per i tempi che corrono. È cambiata la domanda, soprattutto degli sponsor, che non vogliono lo striscione a bordo campo ma lo sky box. Come enti comunali non abbiamo la forza economica di fare investimenti, possiamo permettere alle società di farli. In generale percepisco una fatica a intendere la società di calcio come un’azienda a tutti gli effetti. L’unica ad avere questa concezione è la Juventus, che non a caso è avanti a tutti. Spero che Parma si doti di un impianto polifunzionale, è uno spreco aprire lo stadio soltanto una volta ogni 14 giorni”.