Positivi nel Genoa, Zampa (sott. Salute) si corregge: "Sospensione del campionato? Spetta alla FIGC"

Parola alla sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa in merito a come procedere dopo lo scoppio dei positivi in casa Genoa
30.09.2020 13:10 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Jessica Reatini
Positivi nel Genoa, Zampa (sott. Salute) si corregge: "Sospensione del campionato? Spetta alla FIGC"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In tanti si sono espressi sulla questione relativa allo scoppio dei positivi al coronavirus in casa Genoa. Oggi verrà presa la decisione definitiva su come procedere: se rinviare solo la gara contro il Torino dei liguri oppure arrivare a sospendere il campionato. In merito si è espressa anche Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute ai microfoni di Radio Capital: "I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di serie A deve essere sospeso. Quando c’è un numero di positivi così alto non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone. Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio. E nessuno al momento sta facendo pressioni su di noi".

DIETROFRONT - Seguentemente la sottosegretaria ha corretto il tiro dichiarando: "Nel corso della mia intervista a Radio Capital ho detto che, in base al Protocollo sottoscritto dalla Federazione Italiana Gioco Calcio, i giocatori positivi al Covid-19 non possono giocare fino a quando non risulteranno negativi al tampone. Questo non significa che la Serie A vada sospesa. Saranno poi la FIGC e le Società calcistiche a decidere sui destini del massimo campionato: se facendo recuperare partite alle squadre che non potranno giocare o mettendo in campo eventuali riserve".

Caso Genoa, per la Uefa basta che in campo scendano 13 giocatori per evitare il rinvio

Lazio - Atalanta, il precedente: come rimontare 3-3 in tre semplici mosse

TORNA ALLA HOME