Protti: "La Lazio ha tanta qualità, con l'Inter sarà fondamentale il centrocampo"

26.03.2019 11:34 di  Leonardo Giovannetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Protti: "La Lazio ha tanta qualità, con l'Inter sarà fondamentale il centrocampo"

Manca l’ultima parte di campionato, la Lazio dovrà affrontarla nel migliore dei modi. Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 è intervenuto Igor Protti: “L’Inter ha vinto il derby ma la Lazio viene da prestazioni particolarmente positive. I biancocelesti hanno una continuità che fa ben sperare. La Lazio ha trovato tante soluzioni offensive, con centrocampisti che hanno grandi qualità di inserimento e di palleggio. L’Inter ha avuto questo caso Icardi che secondo me ha pesato notevolmente. La qualificazione in Champions League si gioca tra le milanesi e le romane, la Lazio ha una partita in meno e può raggiungere l’obiettivo finale”.

INTER - Per quanto riguarda la qualità, la Lazio ha giocatori importanti. Le partite si vincono a centrocampo, entrambe le compagini hanno elementi fortissimi. Avere il giusto equilibrio, anche per subire pochi gol, è fondamentale. I numeri dicono molto, l’Inter ha qualche difficoltà a segnare: Spalletti starà cercando di trovare le giuste soluzioni. Nel derby ha fatto tre gol, sicuramente qualcosa si sta già aggiustando. La Lazio ha centrocampisti molto capaci, riescono a infilarsi tra le linee e sarà un tema principale durante la partita”.

IMMOBILE - “Gli avversari ti guardano e ti studiano cercando di trovare le contromisure, ora Immobile è più in difficoltà. Prima la Lazio otteneva ottimi risultati con lui come punta centrale, ora mettergli un compagno vicino che lo aiuti e che si prenda alcuni i compiti può essere decisivo. Nella Lazio ha trovato il suo ambiente naturale, meccanismi ormai consolidati. La Nazionale sta cercando di ripartire, con il tempo anche in azzurro Immobile troverà i giusti automatismi. Lo merita, per le sue qualità e il suo impegno”.

CORSA CHAMPIONS - "Sarà fondamentale avere tutti i giocatori pronti per affrontare questo finale di stagione. Ci sono tante partite, anche ravvicinate. La Lazio sarà l'unica ad avere la gara in più con l'Udinese e la semifinale di Coppa Italia. Il gruppo deve rimanere compatto per raggiungere il suo obiettivo".

LAZIO, INZAGHI E SPALLETTI A CONFRONTO

LAZIO, I NOMI PER LA DIFESA

CLICCA QUI PER TORNARE ALLA HOMEPAGE DEL SITO