RIVIVI IL LIVE - Polonia - Italia 0-1 (92' Biraghi)

Pubblicato ieri alle 20:40
15.10.2018 07:30 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Polonia - Italia 0-1 (92' Biraghi)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nations League, 3° giornata del Gruppo 3
Stadio Slaski di Chorzow - domenica 14 ottobre, ore 20:45

FORMAZIONI UFFICIALI:

POLONIA (4-3-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Szymanski, Goralski, Linetty; Zielinski; Milik, Lewandowski. A disp. Dragowski, Fabiański, Jędrzejczyk, Pietrzak, Olkowski, Frankowski, Grosicki, Blaszczykowski, Kadziora, Kaminski, Kurzawa, Piatek. All. Brzeczek

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. A disp. Sirigu, Perin, Piccini, Criscito, Bonaventura, Pellegrini, Lasagna, Berardi, Acerbi, Immobile, Gagliardini, Giovinco. All. Mancini.

ARBITRO: Damir Skomina (SVN)
ASSISTENTI: Jure Praprotnik e Robert Vukan
IV UOMO: Kordež
ADDIZIONALI: Jug e Obrenović

Da tanto tempo non si vedeva un'Italia così, arrembante e grintosa per 90 minuti. La Nazionale di Mancini per la prima volta vince e convince, meritando sicuramente anche un vantaggio più largo dello 0-1 finale già dal termine della prima frazione. Azzurri che relegano la Polonia all'ultima posizione del raggruppamento grazie alla rete allo scadere di Biraghi e che adesso hanno l'occasione addirittura di giocarsi il primo posto nel girone contro il Portogallo, match fissato per il 17 novembre. Zero minuti in campo per i due giocatori della Lazio Ciro Immobile e Francesco Acerbi, con l'attaccante biancoceleste che è stato anche vicino ad essere impiegato per tutto il match salvo poi rimanere in panchina per favorire l'ingresso di Lasagna, che si è rivelato decisivo per il gol partita.

FINE SECONDO TEMPO

93' - Finisce qui! L'Italia vince, condanna la Polonia a retrocedere nella Lega B della Nations League e adesso potrà addirittura giocarsi il primo posto nel girone contro il Portogallo!

92' - GOOOOOOOL! ITALIA IN VANTAGGIO IN EXTREMIS! Ha segnato Biraghi! Su calcio d'angolo girata in tuffo di Lasagna sul secondo palo, su cui Biraghi è velocissimo ad avventarsi e a deviare in porta il pallone: è 0-1! 

90' - Ci saranno tre minuti di recupero.

87' - Esaurisce i cambi la Polonia: dentro Jędrzejczyk, fuori Reca.

84' - Secondo cambio per Mancini: esce Florenzi, entra Piccini.

81' - Dopo un'ora buona passata a scaldarsi, Immobile si vede scavalcare da Kevin Lasagna, che subentra al posto di Bernardeschi. Esordio in Nazionale per l'attaccante dell'Udinese.

76' - Bernardeschi si crea lo spazio per il tiro ed esplode il sinistro dal limite dell'area, palla che termina sul fondo.

73' - Adesso è la Polonia a sprecare una ripartenza sanguinosa: prima Grosicki spara sulle mani di Donnarumma, poi Milik a portiere battuto calcia di molto sopra la traversa.

71' - Altra occasione clamorosa mancata dall'Italia, con Bernardeschi che sbaglia da due passi il colpo di testa propiziato dal cross di Chiesa.

67' - Jorginho trova Florenzi in area con un lancio millimetrico, ma il terzino azzurro si perde il pallone nel controllo e viene rimontato da Blaszczykowski che si rifugia in corner.

65' - Trova finalmente il vantaggio l'Italia con un'azione in palleggio di prima, ma il gioco si ferma per la posizione di fuorigioco di Insigne: punteggio ancora fermo sullo 0-0.

62' - Errore di Verratti che innesca una ripartenza della Polonia che termina in un nulla di fatto. Resta a terra il centrocampista azzurro, si teme un problema muscolare.

61' - Bella progressione palla al piede di Chiesa, che tenta il destro dal limite: tiro sporcato da Glik che finisce in calcio d'angolo.

59- Grave errore di Biraghi, che si trova tutto solo sul secondo palo grazie al cross di Chiesa e spara il pallone in curva.

58' - Azione insistita della Polonia, propiziata anche della scarsa intesa tra Donnarumma e Chiellini: pallone che termina sul fondo, ma che brivido per Mancini.

54' - Ci prova la Polonia con il cross di Reca controllato da Donnarumma.

45' - Riparte il match, sarà l'Italia a giocare il primo pallone. Due cambi per la Polonia: dentro Grosicki e Blaszczykowski, fuori Szymanski e Linetty.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero il primo tempo, Italia che avrebbe decisamente meritato il vantaggio ma non ha avuto fortuna.

44' - Scambio ubriacante tra Florenzi e Insigne, destro del terzino della Roma da dentro l'area che però non riesce a sorprendere Szczesny.

36' - Colpo di testa pericoloso di Chiellini sul cross di Florenzi, Szczesny si impegna e devia il pallone fuori dalla porta.

33' - Pericolo da una parte e dall'altra! Prima Jorginho si inserisce in area e viene bloccato da Szczesny, poi la Polonia sulla ripartenza va vicina al gol con Milik ma Donnarumma si oppone: calcio d'angolo.

31' - Ammonito Jorginho per un contrasto giudicato eccessivamente duro dall'arbitro.

30' - Seconda traversa dell'Italia! Cross illuminante di Chiesa, Insigne colpisce al volo e coglie il montante!

24' - Occasione per l'Italia propiziata dallo spunto di Chiesa, tiro strozzato di Bernardeschi che si spegne sul fondo.

22' - Lewandowski prova l'imbeccata in area per Linetty, palla controllata da Donnarumma.

16' - Resta a terra Reca dopo un presunto intervento a gamba tesa di Florenzi nell'area azzurra, per Skomina non c'è nulla.

12' - Continua a spingere l'Italia, ma non c'è nessuno in area pronto a ribadire in rete i cross di Chiesa prima e Florenzi poi.

9' - Rischia il pasticcio la difesa polacca, che si rifugia in angolo dopo aver perso palla a causa del pressing alto dell'Italia.

5' - Match cominciato subito a ritmi alti, ma il momento saliente resta ancora la clamorosa traversa trovata da Jorginho a pochi secondi dal calcio d'inizio.

1' - Fischio d'inizio e Italia subito pericolosissima! Traversa clamorosa di Jorginho da fuori area, si salva Szczesny.

PRIMO TEMPO

Buonasera e benvenuti al live de Lalaziosiamonoi.it del match valevole per la terza giornata di Nations League tra Polonia e Italia. Azzurri che inseguono la prima vittoria nella competizione dopo un pareggio contro gli stessi polacchi e una sconfitta contro il Portogallo, con il ct Mancini che scommette su Insigne falso nove e Barella a completare un centrocampo formato da Jorginho e Verratti. In panchina Ciro Immobile e Francesco Acerbi.