Stadio Roma, Grancio: “Tor di Valle uno scempio, non sarà nemmeno della Roma” Poi un retroscena...

17.04.2019 16:07 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Francesco Mattogno - Lalaziosiamonoi.it
Stadio Roma, Grancio: “Tor di Valle uno scempio, non sarà nemmeno della Roma” Poi un retroscena...

Cristina Grancio, consigliera comunale ex 5 stelle e promotrice della delibera per l'annullamento del pubblico interesse sullo Stadio della Roma, ha parlato ai microfoni di Radio Cusano Campus riguardo il progetto di Tor di Valle: “Ai romanisti dico di non farsi prendere in giro, lo stadio non sarà della Roma ma di una Società di cartolarizzazione con sede negli USA, questa è una delle illegittimità. La legge sugli stadi non è stata fatta perché la proprietaria dello stadio debba essere una Società di cartolarizzazione, la proprietaria deve essere la Roma che invece diventa l’affittuaria. Lo stadio è stato strumentalizzato. È necessario dare uno stop definitivo a questo scempio a Tor di Valle, dando così la possibilità all’Amministrazione capitolina di scegliere un’altra area, anche propria".

SULLA DELIBERA PER L'ANNULLAMENTO DEL PUBBLICO INTERESSE: L’annullamento è previsto per delle illegittimità presenti nel testo degli atti che sono definiti ‘autorizzatori’, è l'Avvocatura che ha rilevato delle anomalie sulla legittimità di questi atti. È inevitabile che la Roma impugni il provvedimento, lo dice lo stessa Avvocatura. Occorre che nel provvedimento ci siano situazioni dichiarate di illegittimità e non fantasie, affinché quel provvedimento possa resistere a un’impugnazione della società. È così, non ci siamo inventati nulla, quindi mi sento di portare avanti la delibera".

UN RETROSCENA SULL'APPROVAZIONE DEL PROGETTO: “Prima di accordarsi con la Roma nel febbraio del 2017 facemmo una riunione di maggioranza, e la sindaca Raggi ci chiese: “Se l’Avvocatura capitolina supporta la possibilità di andare in annullamento e di chiudere la fase dello stadio della Roma a Tor di Valle, siete tutti d’accordo per procedere?”. Ci fu un sì unanime. Partì la richiesta all’Avvocatura ma la risposta non arrivò, o probabilmente arrivò prima alla Sindaca. Nel frattempo si fece l’accordo con la Roma, lasciandoci a tutti a bocca aperta. Fu una scelta calata dall’alto. Avevamo detto tutti sì all’annullamento se l’Avvocatura ci avesse dato delle illegittimità da perseguire per annullare e invece si raggiunse l'accordo. Credo che il parere sia stato secretato perché non si potesse far uscire. Altrimenti come si poteva giustificare il cambio di rotta sullo stadio?”.

VAR, SARA' USATO NEI PLAYOFF E PLAYOUT DI SERIE B

LAZIO-UDINESE, I CONVOCATI DI INZAGHI

TORNA ALLA HOMEPAGE