Torino, Longo: "Abbiamo preso due gol evitabili. La Lazio è una grandissima squadra"

30.06.2020 22:50 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Edoardo Zeno - Lalaziosiamonoi.it
Torino, Longo: "Abbiamo preso due gol evitabili. La Lazio è una grandissima squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Il tecnico del Torino, Moreno Longo, ha analizzato il match vinto 2-1 in rimonta dalla Lazio ai microfoni di Sky Sport:

“Il Torino ha fatto una partita di sacrificio contro una grandissima squadra come la Lazio. Giocare ogni tre giorni è difficile, le partite hanno un grande dispendio di energie, soprattutto mentali, e anche il recupero è molto difficile. Sentivo dire che la Lazio era stanca e che andava presa più alta. Ma noi non avevamo abbastanza energie per farlo. La Lazio ha giocatori di grande qualità, come Milinkovic, Luis Alberto, Lazzari, che ti possono impensierire da un momento all’altro. La Lazio ha grande qualità e quindi ha tenuto in mano il pallino del gioco. Bisogna evitare le sbavature, i due gol erano evitabili perché sono arrivati a difesa schierata. Potevamo quindi portare a casa un risultato migliore”.

L'allenatore del Torino ha poi risposto alle domande dei cronisti nel corso della conferenza stampa: “Il confronto il spogliatoio? Non c’è stato. Dopo la partita non è mia abitudine parlare a meno di condizioni particolari. Ci sarà domani mattina con più lucidità. Questo formato nuovo di campionato ci mette di fronte a difficoltà nuove. Le energie fisiche e nervose portano ad un dispendio importante e un recupero difficile. All’interno della stessa partita ci sono più partite su tutti i campi. Noi dovevamo fare la partita. La Lazio era stanca ma anche noi.“.

LE REAZIONI - "Non dobbiamo farci travolgere da quello che arriva dall’esterno. Dopo il risultato è più facile giudicare. Oggi una prestazione positiva a livello di dedizione perchè abbiamo dato il 110%. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare Bisogna evitare certe sbavature. Non dobbiamo farci travolgere da quello che arriva dall’esterno. Non è che perchè ci chiamiamo toro dobbiamo guardare tutte le cose negative. Noi cerchiamo la salvezza ed abbiamo bisogno di resilienza, reggere l’urto quando le cose non vanno. Dobbiamo essere capaci e famelici. Il calendario ci vede affrontare le prime 3. Sappiamo a cosa andiamo incontro dobbiamo essere pronti a lottare".

DERBY - "Ci sarà spazio per tutti, giovani compresi. Avevamo Zaza in panchina ma era indisponibile. serviva che facesse gruppo. Abbiamo dato spazio a Vincenzo. Ha grande qualità a livello tecnico. deve essere disponibile anche nella fase di non possesso. Arrivava dal lockdown e arrivava da una condizione fisica peggiore degli altri, ma ora lo stiamo recuperando. Il debry? É una partita che sappiamo quanto vale. Giocheremo col coltello dai denti".