AURONZO GIORNO 14 | RIVIVI DIRETTA - Lazio - Triestina 5-2: Luis Alberto super, manita biancoceleste!

23.07.2021 20:10 di Elena Bravetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo di Cadore - Lalaziosiamonoi.it
AURONZO GIORNO 14 | RIVIVI DIRETTA - Lazio - Triestina 5-2: Luis Alberto super, manita biancoceleste!

Amichevole pre-campionato 

Venerdì 23 luglio 2021, ore 18:30

Stadio 'Rodolfo Zandegiacomo' di Auronzo di Cadore

LAZIO - TRIESTINA 5-1 (3' Luis Alberto, 21' Muriqi, 38' Milinkovic, 44' Radu, 71' Volta aut., 90' e 90'+1' Di Massimo)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic (45' Lazzari), Luiz Felipe (54' Vavro), Radu (45' Patric), Hysaj (59' Kamenovic); Milinkovic (59' Akpa Akpro), Leiva (59' Escalante), Luis Alberto (45' Cataldi); Felipe Anderson (59' Romero), Muriqi (45' Caicedo), Moro (54' Jony).

A disp.: Reina, Adamonis, Patric, Lazzari, Kamenovic, Vavro, Durmisi, Fares, Cataldi, Akpa Akpro, Bertini, Escalante, Shehu, Romero, Maistro, André Anderson, Jony, Caicedo, Adekanye.

All.: Maurizio Sarri

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Struna, Capela, Ligi, Lopez; Paulinho, Maracchi, Rizzo; Natalucci, Gomez, Sarno.

A disp.: Martinez, Rossi, Rapisarda, Baldi, Giannò, Gatto, Dubaz, Volta, Pio Loco, Catania, Petrella, Giorico, Calvano, Di Massimo, Coppola.

All.: Christian Bucchi

Arbitro: Dario Duzel (sez. di Castelfranco Veneto)

Assistenti: Monfregola, Della Mea

SECONDO TEMPO

90'+1' Nel pieno del recupero arriva il secondo gol della Triestina, sempre firmato Di Massimo. 

90' La punizione viene battuta di Cataldi che crossa all'interno dell'area rigore. Servito Vavro, tenta la conclusione senza tuttavia inquadrare la porta.

90' Arriva il gol della Triestina: Di Massimo buca Strakosha dalla lunga distanza, piazzando la palla lì dove il portiere della Lazio non può arrivare.

87' Scambio Romero - Lazzari, con l'esterno ex Spal che mette al centro una palla velenosissima. L'arbitro ferma l'azione per posizione di fuorigioco.

84' Lazzari subisce un brutto colpo alla mano da Gatto: l'esterno rimane qualche secondo a terra, salvo poi rialzarsi e proseguire la gara.

82' Il colpo di testa di Gatto è semplice per la presa di Strakosha.

80' Il calcio d'angolo viene battuto da Jony, che serve Patric. Lo spagnolo colpisce ma non si rende pericoloso dalle parti di Martinez.

79' Akpa Akpro prova il cross in area di rigore, ma Dubaz devia in angolo.

75' Nuovo corner per i biancocelesti: calcia Cataldi, allontana Martinez.

72' Calcio d'angolo per la Lazio dopo la deviazione in corner di Coppola.

71' GOOOOOOOOOL! Il quinto gol è un'autorete di Volta che colpisce di testa la palla messa al centro da Jony.

69' Scambio Romero - Lazzari, con quest'ultimo che si rende protagonista di un duello con Baldi. Alla fine questo finisce a terra, riparte la Triestina.

67' Il cross di Kamenovic viene deviato in calcio d'angolo dalla retroguardia della Triestina. Sarà corner per la Lazio.

65' La Triestina prova la conclusione con Petrella: Strakosha si fa trovar pronto e allontana la palla. 

62' Lazzari scambia con Romero, ma poi è costretto a indietreggiare e chiama in causa Vavro. La Lazio prosegue la fase di possesso palla. 

59' Escono Leiva, Hysaj, Felipe Anderson e Milinkovic. Entrano rispettivamente Escalante, Kamenovic, Romero e Akpa Akpro.

57' La punizione viene battuta da Cataldi, ma il lancio è troppo lungo per Vavro che arpiona la palla ma non riesce a rendersi pericoloso.

56' Caicedo ruba palla e serve Jony, che viene atterrato da Volta. Quest'ultimo rimedia il cartellino giallo.

54' Sarri opta per altre due sostituzioni:; entrano Jony e Vavro, escono Raul Moro e Luiz Felipe.

50' Duello tra Milinkovic e Petrella, con quest'ultimo che trattiene la maglia al "Sergente". L'arbitro fa ripartire la Lazio.

45' Si riparte! Quattro cambi per la Lazio: Cataldi al posto di Luis Alberto, Caicedo per Muriqi, Lazzari per Marusic e Patric al posto di Radu.

PRIMO TEMPO

45' Duplice fischio. Finisce il primo tempo di Lazio - Triestina.

44' GOOOOOOOL! Calcio d'angolo per la Lazio. Batte Luis Alberto, Radu mette la palla in rete. È poker biancoceleste!

42' Mister Sarri si preoccupa delle condizioni del giovane talento spagnolo. Nel momento in cui si rialza dopo il fallo subito, si sentono chiaramente le parole del tecnico: "Tutto bene, Raul?".

41' Brutto intervento di Capela ai danni di Raul Moro. Il clima s'infiamma, con l'arbitro che va a redarguire il calciatore della Triestina.

38' GOOOOOOOOL! La Lazio cala il tris con Sergej Milinkovic! Il mancino del "Sergente", servito da Luis Alberto, è imparabile per Offredi.

36' Applausi dello "Zandegiacomo" per Felipe Anderson che penetra bene tra gli avversari sulla fascia d'appartenenza. Muriqi non riesce a spingere la palla in rete.

35' Sarno conclude direttamente in porta, ma Strakosha non ha alcun problema a far sua la palla.

34' Calcio di punizione in favore della Triestina: Sarno è pronto a battere.

33' Anderson scarica dietro per Muriqi. Il tiro del kosovaro è poco potente, e viene murato facilmente dai difensori avversari.

31' Luis Alberto in orizzontale per Milinkovic, ma la conclusione del serbo si perde alta sopra la traversa.

30' Milinkovic prova a impensierire Offredi, Lopez chiude bene. Il "Sergente" finisce a terra, ma non c'è fallo.

27' Hysaj interviene in modo deciso su Sarno. Per l'arbitro non c'è l'intervento irregolare, e fa proseguire l'azione.

26' Il tiro dal limite dell'area di rigore di Lopez viene murato dalla difesa biancoceleste.

25' Raul Moro mette in area una palla interessante. Brava la retroguardia della Triestina a disinnescare il pericolo, prima con Capela e poi con Struna.

24' Sarno s'avvicina pericolosamente alla porta difesa da Strakosha. Raul Moro ripiega bene, Hysaj subisce fallo. Riparte la Lazio da calcio di punizione.

21' GOOOOOOL! Cross di Luis Alberto da calcio di punizione e colpo di testa perentorio di Muriqi che mette dentro la palla del 2 a 0.

20' Felipe Anderson ruba palla e s'invola verso la porta difesa da Offredi. Il brasiliano viene fermato e, sullo sviluppo dell'azione, c'è l'intervento duro di Lopez su Milinkovic

17' Anche la Triestina prova a rendersi pericolosa dalle parti di Strakosha: il tiro dalla distanza di Natalucci viene bloccato dal portiere biancoceleste.

16' Interessante scambio tra Raul Moro e Luis Alberto, ma l'ultimo tocco del "Mago" viene "sporcato" dall'intervento di un giocatore della Triestina.

14' Felipe Anderson serve bene Milinkovic al centro dell'area, ma la palla viene intercettata dalla retroguardia avversaria.

12' Luiz Felipe subisce un brutto fallo e rimane a terra per qualche secondo, salvo poi rialzarsi. Il brasiliano può continare a star in campo.

10' Raul Moro prova la conclusione su cross di Felipe Anderson: Offredi si fa trovare pronto e para.

9' Cross di Marusic all'indirizzo di Raul Moro, ma la palla esce fuori dal campo: l'arbitro interrompe l'azione.

3' GOOOOOOOL! Lazio in vantaggio con Luis Alberto, servito da Luis Alberto. Fondamentale, nell'azione, l'ottimo recupero di Lucas Leiva.

1' Fischio dell'arbitro: inizia il match!