Calciomercato Lazio, sviluppi su Zappacosta: un aiuto potrebbe arrivare da Napoli

10.01.2019 09:20 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, sviluppi su Zappacosta: un aiuto potrebbe arrivare da Napoli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E chissà che tra Lazio e Chelsea per sbloccare lo stallo intorno a Zappacosta la prima mossa non l’abbia fatta il Napoli. Il nervosismo di Hysaj per qualche panchina di troppo potrebbe innescare un gioco a incastri di cui beneficerebbero anche i biancocelesti. Sarri stravede per il suo ex calciatore e, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, Abramovic è disposto ad accontentarlo dopo il nervosismo relativo all’affare Pulisic.

DOPPIO BINARIO - Di Hysaj si era parlato anche in ottica Lazio, ma la valutazione rende l’affare impossibile. De Laurentiis chiede tanto, forse addirittura 45 milioni e non vuole scendere. Nel caso in cui il Chelsea riuscisse nell’acquisto dell’albanese, gli spazi per Zappacosta si ridurrebbero ancora più considerando anche Azpilicueta. A quel punto ai Blues converrebbe cederlo anche in prestito pur di valorizzare l’investimento compiuto due estati fa.

LA LAZIO - Tare avrebbe così margine per intavolare una trattativa alle sue condizioni negli ultimi giorni di mercato. La formula del prestito con diritto di riscatto sarebbe quella più gradita, con una cifra più bassa di 15 milioni. Dal punto di vista tecnico Inzaghi ha inserito l’ex Torino in prima fila, tra i calciatori preferiti. È nel giro della nazionale, conosce la Serie A e garantisce un rendimento costante e sicuro. Le alternative non mancano, ma Zappacosta al momento rimane in vantaggio.