RIVIVI DIRETTA - Lazio - Verona 3-3: Cabral e Anderson recuperato, di Pedro il tris!

21.05.2022 22:40 di Jessica Reatini Twitter:    vedi letture
RIVIVI DIRETTA - Lazio - Verona 3-3: Cabral e Anderson recuperato, di Pedro il tris!

Sabato 21 maggio 2022, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma

LAZIO - HELLAS VERONA 3-2 (6' Simeone, 14' Lasagna. 16' Cabral, 29' F. Anderson, 62' Pedro, 76' Hongla)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe (45' Kamenovic), Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi (72' Leiva), Basic (79' Akpa Alpro); Felipe Anderson, Cabral (72' Romero), Zaccagni (47' Pedro). A disp.: Reina, Marius, Akpa Akpro, Hysaj, Radu, Moro, Bertini. All.: Sarri

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Berardi; Ceccherini, Coppola, Sutalo (29' Casale); Faraoni, Hongla (85' Depaoli), Miguel Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari (85' Dawidowicz); Simeone (71' Bessa). A disp.: Chiesa, Montipò, Frabotta, Retsos, Tameze, Praszelik, Cancellieri. All.: Tudor

Arbitro: Andrea Colombo (sez. Como)

Assitenti: Palermo - Bercigli

Quarto uomo: Volpi

VAR: Dionisi

AVAR: Serra

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio dell'arbitro: la Lazio pareggia contro il Verona per 3-3 e si conferma la quinta potenza del campionato di Serie A!

90'+4' Verona in possesso palla in questi ultimi minuti: l'azione prolungata si conclude con la parata di Strakosha che fa ripartire i suoi.

90'+2' Cartellino giallo anche per Lasagna.

90' Comunicato in questo momento il tempo di recupero: si giocherà fino al 95'.

85' Escono Caprari e Hongla, entrano Dawidowicz e Depaoli

84' Cartellino giallo per Leiva che fa fallo su Lasagna.

83' Miracolo di Berardi e palo sulla conclusione di testa di Acerbi!

82' Akpa Akpro prova a concludere direttamente in porta, c'è la deviaizone di un avversario. Sarà calcio d'angolo per la Lazio. 

80' Conclusione dalla lunghissima distanza di Milinkovic, c'è la deviazione di Berardi ma l'arbitro non la vede. Riparte il Verona.

79' Altra sostituzione per la Lazio: esce Basic, entra Akpa Akpro.

78' Il gol viene convalidato: risultato è di 3-3!

77' È in corso un check da parte del Var: i giocatori della Lazio sono tutti accanto all'arbitro: nella lente d'ingrandimento degli addetti ai lavori un presunto offside.

76' Il Verona pareggia con Hongla, che sigla il suo primo gol in Serie A. Serie di rimpalli e scambi veloci, con Kamenovic che subisce anche fallo.

72' Sostituzione Lazio: esce Cataldi, entra Leiva che si prende la standing-ovation dell'Olimpico. Esce anche Cabral, entra Romero.

71' Pericoloso calcio di punizione per il Verona: provvidenziale il tocco di Strakosha sulla conclusione potente di Caprari.

71' Cambio per Tudor: esce Simeone, entra Bessa.

70' Pedro interviene fallosamente su Caprari, riparte il Verona. È ancora Caprari a subire fallo, ma questa volta dal limite dell'area di rigore e da Cataldi.

66' Batte Cataldi, ma c'è nuova deviazione e dunque nuovo calcio d'angolo per la Lazio.

65' Buon azione da parte di Milinkovic, che riceve ma viene immediatamente raddoppiato. Casale mette la palla in corner.

62' GOOOOOOOOOOOOOOOOL! Il terzo gol della Lazio è di Pedro, che esulta sotto la Nord facendo il gesto dell'aquila! Fa tutto bene Felipe Anderson, ma sul tiro trova la parata di Berardi. Pedro arriva e praticamente a tu per tu col portiere non sbaglia!

61' Batte Cataldi dalla bandierina, Milinkovic salta più in alto degli altri: la palla si perde di poco sopra la traversa.

60' Milinkovic fa tutto da solo, salta gli avversari e s'avvicina alla porta difesa da Berardi. All'ultimo, però, i difensori del Verona deviano in angolo.

58' Dalla bandierina va Cataldi, che chiama in causa Pedro e riceve nuovamente la palla. Lo spagnolo crossa e trova Kamenovic che però non inquadra la porta.

57' Faraoni corre verso la porta difesa da Strakosha, Marusic interrompe la progressione: ma è solo rimessa laterale. 

56' Dagli sviluppi del corner, svetta Milinkovic ma, complice il tocco di un altro calciatore, la palla finisce in out. Riparte il Verona col portiere.

55' Lazzari per Pedro in area di rigore, ma la retroguarda gialloblù devia in valcio d'angolo.

54' Basic calcia direttamente in porta, Berardi blocca senza problemi.

53' Casale trattiene Felipe Anderson non consentendogli la ripartenza: l'arbitro estrae il cartellino giallo ai suoi danni.

52' Cross di Pedro in area di rigore, brava la retroguardia del Verona ad allontanare il pericolo.

51' Felipe Anderson corre sulla propria fascia ma viene recuperato da Coppola. Tuttavia, la Lazio rimane in possesso palla.

50' Strakosha ad un passo dal combinare un guaio, con i giocatori del Verona che per poco non approfittano del suo errore in uscita per ripartire.

47' Zaccagni s'infortuna ed è costretto a lasciare il campo: al suo posto Pedro.

45' Fischio dell'arbitro: inizia la seconda frazione di gioco.

45' Tutto pronto per il secondo tempo, primo cambio per la Lazio: esce Luiz Felipe, entra Kamenovic.

PRIMO TEMPO

45' + 4' - Duplice fischio di Colombo! Termina 2-2 il primo tempo dell'Olimpico tra Lazio e Verona.

48' - Ennesimo giallo per i calciatori del Verona. Colombo ammonisce Faraoni per il brutto fallo su Zaccagni.

45' - 4 minuti di recupero prima della fine del primo tempo.

43' - Ancora un giallo per il Verona: ammonito Ceccherini per il fallo su Zaccagni.

38' - Chance per la Lazio con Basic, il croato tenta il colpo di testa ma Berardi la fa sua.

36' - Ancora una conclusione della squadra di Tudor che questa volta ci prova con Hongla: il pallone termina alto sopra la traversa.

31' - Il Verona si fa vedere nuovamente nell'area della Lazio. Caprari tenta la conclusione, nessun problema per Strakosha.

29' - Primo cambio per Tudor: esce Sutalo per Casale.

28' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL! Stupenda rete del brasiliano che scarta tutta la difesa del Verona e poi di destro batte Berardi e mette in rete.

22' - Altro giallo estratto dal direttore di gara. Ammonito Veloso per il fallo su Zaccagni.

20' - Primo giallo anche per la Lazio. Colombo punisce l'entrata di Luiz Felipe su Simeone.

15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL! La Lazio accorcia le distanze con la rete dui Cabral! Felipe Anderson mette un pallone invitante in area e il numero 11 spedisce in rete il pallone dell'1-2.

14' - Raddoppio del Verona con un gran gol di Lasagna, il tiro dell'attaccante è potente e colpisce due volte il palo per poi infilarsi in rete.

9' - Ancora biancocelesti vicini all'1-1. Luiz Felipe non arriva sul pallone calciato da Cataldi per un soffio.

7' - Cabral a un passo dal pareggio! Avanzata della Lazio sulla destra con Felipe Anderson che mette in mezzo, il numero 11 calcia ma il pallone finisce al lato di pochissimo.

6' - Il Verona passa in vantaggio. Cross di Lazovic per Simeone che di testa batte Strakosha e mette in rete il pallone.

3' - Cataldi batte la punizione, una telefonata per Berardi.

2' - Primo giallo della gara per il Verona, il direttore di gara punisce con l'ammonizione Hongla per la brutta entrata su Cabral.

1' - Fischia Colombo! Inizia il match tra Lazio e Verona.

AGGIORNAMENTO ORE 20.05 - Lazio e Verona scendono in campo per il classico riscaldamento pre gare. Olimpico già gremito a poco meno di un'ora dal fischio d'inizio del match.

Buonasera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it e benvenuti alla diretta scritta di Lazio - Hellas Verona. Ultimo turno di campionato per la squadra di Sarri che arriva all'Olimpico con la qualificazione all'Europa League in tasca ma con l'obiettivo di centrare il quinto posto e chiudere la stagione sopra la Roma. La squadra allenata da Turdor ha invece un altro traguardo da centrare: una vittoria significherebbe battere il record assoluto di punti in un campionato. Fischio d'inizio fissato alle 20.45 per una gara che sarà l'ultima all'Olimpico e con un pubblico d'eccezione composto da più di 50.000 tifosi.