ESCLUSIVA - Jeda: “Lazio stanca e sfortunata, con il Cagliari è tosta!"

19.12.2018 13:00 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Jeda: “Lazio stanca e sfortunata, con il Cagliari è tosta!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Questo sabato la Lazio affronterà il Cagliari in campionato. Entrambe le formazioni vengono da una sconfitta e la voglia di ripartire è tanta sia per i biancocelesti che per i rossoblu. Un match complesso visto il momento delicato dei capitolini. Per presentare questa sfida la redazione de lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva Jeda, che ha vestito a lungo la maglia dei sardi: “Il Cagliari in questo momento, salvo la sconfitta maturata nel finale contro il Napoli, gode di buona salute. Si tratta di una squadra che è maturata molto dall’inizio del campionato. Ha capito che tipo di stagione deve fare ma soprattutto i calciatori più importanti in rosa stanno venendo fuori e stanno dimostrando le loro qualità”.

LAZIO - “Il calcio è strano, la Lazio non gioca male. Ritengo che aver giocato le due competizioni, campionato ed Europa League, l’abbia stancata mentalmente. Si tratta di una stanchezza che pesa tanto, più si va avanti e più non si riesce ad avere quella brillantezza e quella freschezza mentale necessarie. Questa situazione la posso paragonare al periodo in cui giocavo nel Cagliari, durante il secondo anno di Allegri, in cui avevamo perso 5 partite di fila all’inizio del campionato e poi alla sesta siamo ripartiti. Si tratta di un periodo in cui, per quanto la Lazio possa giocare bene, non riesce a vincere. Ci sono anche le sfortune: la partita giocata con l’Atalanta non è andata male, i biancocelesti avevano anche trovato il gol del pareggio successivamente annullato dal VAR. Sono tutti episodi che in questo momento non aiutano. Io non vedo la Lazio una squadra allo sbando, è un periodo delicato. Solo la squadra e il tecnico potranno trovare il modo di uscirne e ci riusciranno visto il potenziale. Bisogna recuperare un giocatore importante come Milinkovic-Savic, che in questo momento manca tanto nell’economia del gioco. Le voci di mercato su di lui non hanno giovato, si tratta di un calciatore giovane. Sono convinto che è una squadra che verrà fuori da questo periodo. Ha un organico forte e fino a poco tempo fa stava andando alla grande, non è semplice uscire da questo momento ma i romani hanno tutte le credenziali per farlo”.

PARTITA - Per il Cagliari è una partita durissima, visto che la Lazio ha bisogno di venire fuori da questo periodo difficile. I rossoblu non sono una squadra facile da affrontare, vista la loro tranquillità. I sardi si trovano in un buon momento e questa sfida sarà più delicata per la Lazio visto che ha veramente necessità di vincere. La squadra di Maran deve continuare con questa mentalità e questo equilibrio che ha trovato, sono una formazione dura da affrontare visto che stanno venendo fuori in questo periodo i giocatori più importanti che magari all’inizio non hanno brillato. Sarà un match difficile per entrambe: il Cagliari è più sereno, la Lazio vuole vincere vista la fase che sta vivendo. Inoltre gioca in casa e sentirsi addosso la pressione rende le cose più complicate “.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge