RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Lazio, non fidarti del Marsiglia. È una squadra ferita..."

Pubblicato il 07-11 alle 15.20
08.11.2018 07:10 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Lazio, non fidarti del Marsiglia. È una squadra ferita..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Riecco l’Europa League e il Marsiglia di Garcia, con la possibilità di centrare la qualificazione ai sedicesimi con due turni d’anticipo. Come nella scorsa stagione. Simone Inzaghi e Joaquin Correa si presenteranno in sala stampa alle 15.30 per la conferenza della vigilia: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Partono le domande per mister Inzaghi:

Si fida del Marsiglia in crisi?

"Assolutamente no, sappiamo che è una grande squadra e che dovremo ripetere la gara del Velodrome. È un primo match point per chiudere il discorso qualificazione. Loro arrivano da tre sconfitte di fila contro Lazio, PSG e Montpellier. L'ultima partita l'ho vista coi miei collaboratori, hanno perso 3-0 ma nel primo tempo meritavano di essere in vantaggio".

Le dichiarazioni di Garcia spingeranno a dare una motivazione in più?

"Ne avevo già parlato in conferenza all'andata. Con Garcia c'è stima, è un ottimo allenatore, un collega che ho incontrato per la prima volta all'andata. Questa è Lazio-Marsiglia, sappiamo che affrontiamo una grande squadra".

Punto infermeria? Berisha può giocare dal primo minuto?

"Badelj, Leiva e Lulic non ci saranno, però ci sono buone possibilità di vederli tutti e tre domenica con il Sassuolo. Gli altri dovrebbero essere tutti disponibili. Berisha ha le sue possibilità come tutti gli altri, manca l'allenamento di oggi e il risveglio di domani mattina. Sceglierò con molta tranquillità la squadra, Berisha può essere un'opzione importante".

La Lazio giocherà nello stesso modo dell'andata? Parolo davanti alla difesa?

"Ogni partita è a sé e gli episodi indirizzano la gara. Voglio l'approccio del Velodrome. Non ci saranno Leiva e Badelj, ho tre possibilità con Cataldi, Murgia e Parolo. Come domenica scorsa. Sceglierò la soluzione migliore domani mattina". 

Cosa si aspetta dal Marsiglia? A sinistra Durmisi come sta? Sarà una scelta tecnica o fisica?

"Non avendo Lulic e Lukaku, abbiamo Durmisi e Caceres, che l'ha fatto nel secondo tempo a Marsiglia. Durmisi è recuperato, si è allenato bene. Dovrò scegliere. Il Mariglia dovrà fare una partita per vincere, è una squadra votata all'attacco, domani avranno in più Thauvin, ha tantissima qualità. I miei ragazzi sanno cosa andremo ad affrontare, li ho visti concentrati. Dobbiamo concentrarci e focalizzarci sul Marsiglia".

Si aspetta un Marsiglia ferito nell'orgoglio?

"Senz'altro. Personalmente preferisco affrontare una squadra che viene da una vittoria. Quando si viene da tante sconfitte serve una reazione. Il Marsiglia è una squadra ferita, vorrà fare risultato a tutti i costi. Sarà ancora più difficile del match al Velodrome".

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO O SCORRI A FINE ARTICOLO