Italia - Portogallo, lusitani alla fase finale della Nations League. 74 minuti in campo per Immobile

Pubblicato il 17/11/2018 alle ore 20.45
18.11.2018 07:10 di Federico Marchetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Italia - Portogallo, lusitani alla fase finale della Nations League. 74 minuti in campo per Immobile

Nations League, 4° giornata del Gruppo 3
Stadio San Siro di Milano - Sabato 17 novembre, ore 20:45

FORMAZIONI UFFICIALI:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Biraghi, Chiellini, Bonucci, Florenzi; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Chiesa.

Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Ruben Dias, Mario Rui; William, Ruben Neves, Pizzi, Bernardo Silva; Bruma, André Silva.

Non riesce il colpaccio all'Italia, che si ferma sullo 0-0 contro il Portogallo e decreta la vittoria del girone da parte dei lusitani. Agli azzurri manca solo il gol, perché ancora una volta il ct Mancini può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi uomini. Bene anche Ciro Immobile nonostante la sostituzione, autore di una prestazione generosa e vicino al gol in un paio di occasioni. Prossimo appuntamento con la Nazionale italiana martedì 20 novembre in amichevole contro gli Stati Uniti.

FINE PARTITA

94' - Finisce qui il match, 0-0 tra Italia e Portogallo.

91' - Florenzi prova a sfondare e trova un calcio d'angolo, sul cui sviluppo Pellegrini riesce a girare il pallone in porta ma troppo centralmente: Rui Patricio blocca la sfera con sicurezza.

90' - Ultimo cambio anche per il Portogallo: fuori André Silva, dentro Danilo. Annunciata anche l'entità del recupero, si giocherà per ulteriori 4 minuti.

87' - Mancini esaurisce i cambi, Berardi rileva uno sfinito Chiesa.

85' - Sostituzione per il Portogallo: esce Bruma, entra Raphael Guerreiro. Ammonito intanto anche Federico Chiesa per un fallo su Mario Rui.

84' - Atterrato in area Chiesa, per l'arbitro non c'è nulla. Passano pochi secondi e Insigne esplode il destro, palla fuori di poco.

81' - Seconda sostituzione per Mancini: fuori Verratti, dentro Pellegrini.

76' - Rischio per l'Italia, è bravo Donnarumma a neutralizzare in corner un destro pericoloso dal limite di William Carvalho.

74' - Finisce qui la partita di Ciro Immobile, autore di una prestazione generosa: al suo posto entra Lasagna.

73' - Cancelo penetra in area azzurra e serve Joao Mario, l'interista spara alto.

72' - Giallo per Bonucci per un intervento falloso.

70' - Si rivede il Portogallo dalle parti di Donnarumma, sinistro da fuori area di Mario Rui che finisce a lato.

68' - Primo cambio della partita operato dal Portogallo: esce Pizzi, entra l'interista Joao Mario.

62' - Italia sempre in avanti: cross spiovente di Biraghi, Chiesa si coordina bene e tenta il destro al volo che viene ribattuto in fallo laterale.

55' - Prima ammonizione anche per l'Italia, rimediato da Jorginho per aver fermato una ripartenza avversaria.

51' - Terzo cartellino giallo per i portoghesi, stavolta all'indirizzo di Cancelo: aveva sgambettato Biraghi.

49' - Prima occasione nella ripresa per l'Italia, pericolosa con Chiesa che finalizza il cross basso di Biraghi: pallone deviato in calcio d'angolo.

45' - Cominciano i secondi 45 minuti, Italia che gioca il calcio d'inizio. Non ci sono stati cambi nelle due formazioni.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

47' - Duplice fischio, primo tempo che termina così come era cominciato: con l'Italia riversata in avanti. Buona la prima frazione degli azzurri, ora bisogna finalizzare le occasioni create.

45' - Saranno 2 i minuti di recupero.

42' - Calcio di punizione di Biraghi che si infrange sulla barriera.

41' - Barella atterrato a pochi metri dall'area di rigore portoghese, occasione da calcio piazzato per l'Italia.

37' - Azzurri vicinissimi al gol! Colpo di testa di Bonucci che lambisce il palo alla destra di Rui Patricio, che non avrebbe potuto niente.

35' - Italia pericolosa con Immobile, che a tu per tu con Rui Patricio trova la respinta del portiere dopo il suggerimento in avanti di Verratti. Ammonito intanto Mario Rui per un contrasto falloso.

32' - Primo cartellino giallo della partita rivolto a Ruben Neves, autore di un fallo su Barella.

25' - Partita che continua a scorrere sugli stessi binari: Italia che manovra il pallone e Portogallo che attende l'occasione per colpire in ripartenza.

18' - Azzurri che continuano a dominare, ci ha provato Barella da fuori area al termine di un lungo possesso del pallone: tiro alto sopra la traversa.

11' - Reagisce il Portogallo con Bruma, che cerca di liberarsi al tiro ma viene chiuso in maniera convinta da Chiellini.

7' - Ancora Italia arrembante! Prima Immobile entra in area e cerca di servire un compagno, poi Florenzi recupera il pallone che la difesa aveva provato ad allontanare e conclude di poco a lato.

5' - Occasione per l'Italia! Destro potente di Insigne parato da Rui Patricio, Immobile prova a ribadire in rete ma non trova la porta. Resta a terra il portiere portoghese dopo uno scontro con il difensore Fonte.

2' - Italia propositiva fin da subito, gli uomini di Mancini hanno voglia di far bene.

1' - Partiti, è il Portogallo a giocare il primo pallone.

PRIMO TEMPO

Buonasera e benvenuti al live de Lalaziosiamonoi.it del match valevole per la quarta giornata di Nations League tra Italia e Portogallo.Gli azzurri tornano a San Siro per la prima volta dopo il match contro la Svezia che li ha esclusi dal Mondiale e lo fanno in una partita che potrebbe valere addirittura la testa del girone. Torna sul terreno di gioco Ciro Immobile, schierato da Mancini al centro del tridente insieme a Insigne e Chiesa, mentre l'altro nazionale italiano della Lazio Francesco Acerbi resta in panchina. Mettetevi comodi e seguite con noi la sfida.