Nations League, i laziali in campo: Strakosha titolare nella sconfitta dell'Albania, Milinkovic sostituito

10.09.2018 22:50 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Tommaso Guernacci - Lalaziosiamonoi.it
Nations League, i laziali in campo: Strakosha titolare nella sconfitta dell'Albania, Milinkovic sostituito

Seconda giornata di Nations League. Oltre a Ciro Immobile, che da capitano ha preso parte alla sconfitta dell'Italia contro il Portogallo, anche altri due laziali sono stati impegnati in questa serata di calcio europeo: Milinkovic-Savic e Thomas Strakosha. Negativo il bilancio per i giocatori della Lazio, il borsino finale recita due sconfitte e un pareggio. Assente per infortunio Adam Marusic.

SCOZIA-ALBANIA - Non è riuscito all'Albania di portarsi a punteggio pieno nel gruppo 1 della Lega C. Dopo la vittoria all'esordio contro l'Israele, la selezione di mr. Panucci fa un passo indietro, cedendo alla Scozia per 2-0. Titolare della porta Strakosha, che non ha potuto evitare ai suoi il doppio passivo: battuto dal goffo autogol di Xhimshiti e poi da colpo di testa di Naismith, scaturito da un calcio d'angolo sul quale il portiere biancoceleste esce male e manca la presa del pallone. 

SERBIA-ROMANIA - Dopo essere rimasto in panchina per l'intera gara contro la Lituania, stavolta Milinkovic-Savic parte titolare in posizione di trequartista alle spalle dell'unica punta Mitrovic. Proprio il centravanti del Fulham, con la sua doppietta aveva portato per due volte in vantaggio la Serbia, raggiunta prima da un rigore di Stanciu poi da Tucudeun. Non una grande partita quella di Milinkovic, sostituito al 64' per fare spazio a Kostic. Per la Serbia 4 punti in due partite che le valgono il secondo posto alle spalle del Montenegro, la Romania subito dietro a 2 punti. 

MONTENEGRO-LITUANIA - Sarebbe stato sicuramente un titolare del suo Montenegro, ma purtroppo un problema alla schiena ha tenuto fuori dal match Adam Marusic, tornato a Roma per riprendersi dall'infortunio: ad oggi non è in dubbio la sua presenza per domenica contro l'Empoli. Nel gruppo 4 della Lega C, il Montenegro conquista 3 punti battendo in casa 2-0 la Lituania. Succede tutto in due minuti: al 34' l'ex Fiorentina Savic segna l'1-0 su calcio di rigore, Jankovic raddoppia subito dopo. Per la nazionale montenegrina 4 punti in due partite e primo posto del girone.