Lazio | Nuno Tavares, da anarchico a soldato: ecco il progetto di Sarri

19.07.2025 08:15 di  Chiara Scatena   vedi letture
Lazio | Nuno Tavares, da anarchico a soldato: ecco il progetto di Sarri

RASSEGNA STAMPA - Nuno Tavares sta affrontando un percorso particolare. Non è un terzino qualunque e per questo Sarri lo osserva con una lente speciale. Il ritiro della Lazio è per lui un vero esame, fatto di richiami, correzioni e ripartenze. Il tecnico è stato chiaro: "È l’unica incognita del nostro reparto difensivo. È un giocatore anarchico che ha bisogno di tanto lavoro. Ma se riusciremo ad allenarlo nel modo giusto, potrà diventare fortissimo".

Ogni giorno si allena con i compagni di fascia, tra esercitazioni specifiche e attenzione ai dettagli: postura, movimenti, tempi di rientro. Proprio qui Sarri, come spiega il Corriere dello Sport, lo ha già rimproverato per un ripiegamento troppo morbido. La difesa, per il Comandante, è fatta di geometrie. E Tavares deve ancora conquistarsi un ruolo stabile.

C’è anche un obiettivo personale da non trascurare: riconquistare la maglia del Portogallo, sfuggita all’ultimo nella Nations League. La Lazio è la sua occasione per rilanciarsi. Ora tocca a lui: imparare a incanalare l’estro in un sistema rigoroso. Sarri lo aspetta. Non più anarchico, ma pronto a diventare un soldato.