LIVE - Calciomercato Lazio, tra le occasioni spunta anche Shaqiri. Proposto Robben, ma...

11.07.2018 09:14 di Lalaziosiamonoi Redazione  articolo letto 25310 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
© foto di Imago/Image Sport
LIVE - Calciomercato Lazio, tra le occasioni spunta anche Shaqiri. Proposto Robben, ma...

Tra suggestioni e vecchi obiettivi ancora in auge, spuntano anche gli outsiders per il mercato in entrata. Come si evince dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, uno di questi potrebbe essere Xherdan Shaqiri, esterno ex Inter e reduce dal buon Mondiale con la Svizzera. Un’ipotesi non ancora catalogabile però come prima scelta. Il 26enne di origini kosovare ha un contratto in scadenza nel 2020 ed è in uscita dallo Stoke, appena retrocesso in Championship. La destinazione biancoceleste sarebbe gradita, ma per strapparlo al club inglese servono 17 milioni, con un ingaggio che potrebbe aggirarsi intorno ai 2,5 a stagione. La Lazio valuta il profilo, ma intanto guarda anche altrove.

DAL SUDAMERICA E NON SOLO – Oltre al nome di Luan, che accetterebbe di buon grado l’opportunità di raccogliere l’eredità di Felipe Anderson, restano in auge anche altri profili provenienti sempre da oltreoceano. Quello più suggestivo risponde al nome di Lucas Paquetà, talento ventenne del Flamengo. L’ostacolo è la clausola di ben oltre 20 milioni e vista la giovane età avrebbe bisogno di un periodo di adattamento. Da monitorare anche la situazione che porta a David Neres dell’Ajax, esterno brasiliano controllato da Giuliano Bertolucci, uno degli agenti di Felipe.

GOMEZ, IL PRESCELTO DI INZAGHI – Un obiettivo del passato, ma in voga anche oggi dalle parti di Formello è il Papu Gomez. Inzaghi lo ha sempre indicato come prima scelta, l’operazione resta però complicata: l’Atalanta non ha intenzione di cederlo, l’argentino è disposto ad accettare la destinazione biancoceleste, ma la richiesta di 15 milioni del club orobico è giudicata comunque troppo elevata per un giocatore over 30.

ROBBEN E ALTRE OCCASIONI – Sempre in uscita dall’Arsenal Lucas Perez, spagnolo, 29 anni, rientrato dal prestito al Deportivo La Coruna dove ha giocato con Luis Alberto. Spunta anche Joel Campbell, 26 anni, attaccante mancino del Costa Rica, nell’ultima stagione in prestito al Betis Siviglia, accostato sia alla Lazio che al Fenerbahce. Ai capitolini sarebbe stato proposto addirittura Arjen Robben, 34 anni, scadenza 2019 con il Bayern Monaco. L’olandese può lasciare la Bundesliga, ma la carta d'identità e i tanti infortuni subiti non lo rendono un profilo così accattivante.