PRIMAVERA - Lazio, vittoria allo scadere e primato consolidato. Silva in versione centravanti regala i tre punti

Pubblicato il 10-11-2018 alle 13.40
11.11.2018 07:35 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti e Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Lazio, vittoria allo scadere e primato consolidato. Silva in versione centravanti regala i tre punti

Una Lazio battagliera, su un campo ostico e non facile come quello del Frosinone, porta a casa la sesta vittoria su sette incontri, grazie alla rete siglata nel finale da Jorge Silva. Seconda vittoria in rimonta della stagione, dopo quella ottenuta col Pescara. Nella prima frazione partono meglio i padroni di casa, che trovano il vantaggio al 26esimo con Mancini, e sfiorano più volte il raddoppio, soprattutto dopo la mezzora di gioco quando Petricca deve immolarsi sulla linea per salvare il risultato. La Lazio capisce il pericolo e rialza la testa uscendo fuori nel finale. Alla prima vera occasione arriva il pareggio grazie alla terza rete stagionale di Luan Capanni. Un gol importante che cambia volto alla gara ed è un'iniezione di fiducia per gli uomini di Bonacina. Nel secondo tempo infatti i capitolini prendono in mano le redini del gioco, chiudendo i ciociari nella propria metà campo. Prima Cerbara, poi Czyz e De Angelis sfiorano il vantaggio. La gara sembra destinata al pareggio, ma nel finale, come a Benevento, la Lazio trova la meritata rete del vantaggio, grazie al diagonale preciso in area di rigore di Jorge Silva, che sveste i panni del difensore, si traveste da centravanti e regala tre punti preziosissimi ai biancocelesti. Primo posto consolidato e inseguitrici distaccate. Il Pescara si è infatti fermato sul campo del Crotone, ed è ora a meno sei dalla vetta.


Primavera 2, 8ª Giornata

Frosinone-Lazio 1-2 (26' Mancini, 38' Capanni, 88' Silva)

Sabato 10 novembre, h. 13:45, Centro Sportivo di Ferentino

FROSINONE (3-5-2): Marcianò; Ghazoini, Verde, Cerroni; Natalucci, D'Angeli, Angeli, Errico, Esposito; Mancini, Simonelli. A disp.: Capogna, Tonetto, De Florio, Scorzoni, Venturini, Fidanza, Altobello, Merola. All.: David D’Antoni

LAZIO (3-5-2): Alia; Armini, Silva, Petricca; De Angelis, Czyz, Rezzi, Mohamed, Falbo; Cerbara, Capanni. A disp.: Furlanetto, Kalaj, Kaziewicz, Zitelli, Francucci, Shoti, Cesaroni, Scaffidi. All.: Valter Bonacina

Arbitro: Luca Angelucci sez. di Foligno
Assistenti: Amedeo Fine e Antonio Piedipalumbo

90'+3 - Triplice fischio dell'arbitro! Finisce qui, la Lazio vince ancora e allunga sulle avversarie!

90' - Tre minuti di recupero.

88' - GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!! La ribalta sul finale la Lazio. Punizione da centrocampo di Armini, sponda di testa di Capanni, e diagonale preciso di Jorge Silva, che firma la sua prima rete con la maglia biancoceleste!

86' - Cambia anche il Frosinone. Esce Simonelli ed entra l'ex di turno Fidanza.

84' - Altro cambio per la Lazio. Dentro Zitelli al posto di De Angelis. 

76' - Si accende una mini rissa in campo, con protagonisti Capanni e Natalucci. L'arbitro li richiama senza però estrarre cartellini.

74' - Ammonito Mancini per un fallo da dietro su Rezzi.

68' - Primo cambio anche per Bonacina. Dentro Scaffidi e fuori Cerbara!

61' - Ancora Lazio! Su calcio d'angolo De Angelis salta più in alto di tutti e incorna verso la porta. Pallone di pochissimo a lato. Ora le occasioni sprecate cominciano a diventare tante. 

59' - Primo cambio per il Frosinone. Fuori D'Angeli e dentro De Florio.

55' - Ancora un'occasione per i biancocelesti! Stavolta è Czyz a colpire al volo un pallone nell'area dei ciociare. Anche in questo caso il tiro non centra di pochissimo la porta. 

53' - Lazio vicinissima al vantaggio! Iniziativa personale di Cerbara, che calcia al volo da posizione defilata. Marcianò è superato, ma il pallone esce di pochissimo.

48' - Cambio di maglia e numero per Natalucci del Frosinone. Ora gioca con il 20 e non più con il 7.

46' - Si riparte! Nessun cambio nelle due formazioni.

INIZIO SECONDO TEMPO 

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Errico cerca ancora di mettere in difficoltà la difesa biancoceleste. Ma Armini è attento e lo costringe ad arretrare.

45' - L'arbitro Angelucci concede un minuto di recupero.

42' - Giallo per Rezzi. Il centrocampista arriva in ritardo su Errico. Fallo brutto, l'arbitro Angelucci lo risparmia da una sanzione più severa.

38' - GOOOOOOOOLLLLL DI CAPANNIIII! Corner per la Lazio: il numero 10 biancoceleste si libera degli avversari, li supera in altezza e la butta dentro di testa. Non può nulla Marcianò.

35' - Occasione Lazio su un calcio di punizione battuto da Falbo: De Angelis ci arriva, ma la manda fuori di poco.

30' - Ancora pericoloso il Frosinone. Una serie di rimpalli favoriscono i padroni di casa, De Angelis non riesce ad allontanare il pallone. La palla arriva sui piedi di Errico che calcia a pochi passi dalla porta di Alia. Provvidenziale l'intervento di Petricca, che la salva sulla linea

26' - Gol del Frosinone. Una palla in diagonale taglia la difesa biancoceleste, Petricca si lascia sfuggire Mancini, che la intercetta e la butta dentro.

23' - Silva recupera un pallone d'oro sulla fascia e lancia Abukar. Il numero 8 biancoceleste, però, non si intende con Falbo. La palla finisce fuori.

20' - Punizione per la Lazio: sul pallone va Rezzi, la palla finisce nel mucchio: ci sono due giocatori del Frosinone a terra. L'arbitro concede punizione ai padroni di casa. Rientra in campo Cerbara.

18' - Giallo per il difensore Verde: l'arbitro Angelucci punisce ritardo su Cerbara. Rimane a terra il giocatore biancoceleste, che esce temporaneamente dal campo scuotendo la testa. 

13' - Occasione Lazio! Capanni si insinua nella difesa del Frosinone, non trova spazi e la passa a Rezzi. Il centrocampista biancoceleste tenta la conclusione dalla distanza: la palla finisce fuori di poco alla sinistra di Marcianò.

10' - C'è la finta di Falbo, poi batte Rezzi. La palla oltrepassa la barriera e viene deviata dalla difesa avversaria. Angolo per la Lazio.

9' - Bella ripartenza della Lazio, la palla arriva a Capanni, che viene messo giù da Errico. Punizione per la Lazio.

8' - La Lazio rimane nella propria metà campo e aspetta che sia il Frosinone a fare la prima mossa. Ottima la chiusura di Silva su Simonelli, che era partito in velocità sulla fascia destra.

6' - Il Frosinone si fa avanti, forte la marcatura dei padroni di casa. Silva intercetta il pallone e lo controlla in due tempi, poi lo butta via di tacco. La palla finisce in fallo laterale.

2' - Calcio di punizione per il Frosinone. Rezzi commette fallo: nel contrasto finisce a terra anche il centrocampista biancoceleste. Sul pallone va Verdi, il pallone viene però respinto dalla difesa della Lazio.

1' - Partiti! Batte la Lazio, il primo calcio al pallone è di Falbo.

PRIMO TEMPO

Amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Valerio De Benedetti e Annalisa Cesaretti, e benvenuti nella diretta scritta di Frosinone-Lazio, gara valida per l'ottava giornata del campionato Primavera 2.