AURONZO GIORNO 7 - Esercitazioni tattiche e partitella: Luis Alberto ok, ancora bene Rossi - FOTO

Pubblicato il 21/7/18 alle ore 18:24
22.07.2018 07:30 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati ad Auronzo: Daniele Rocca-Carlo Roscito-Francesco Bizzarri
AURONZO GIORNO 7 - Esercitazioni tattiche e partitella: Luis Alberto ok, ancora bene Rossi - FOTO

RESOCONTO POMERIDIANO - La fase pomeridiana dell'allenamento di oggi è iniziata all'insegna del divertimento: Immobile e Parolo, entrambi in porta, hanno giocato con i piccoli tifosi al Lazio Style Village. Grigioni ha fatto esercitare Adamonis, Proto e Guerrieri con l'ausilio del deviatore di tiri (gunner). Mister Inzaghi, come di consueto, ha diviso la squadra in due gruppi, fratinati e non, per poi dedicarsi alle prove di possesso palla. I difensori hanno abbandonato il campo per quaranta minuti e hanno continuato l'allenamento in palestra. Poi è stata la volta della partitella: convince la prestazione di Luis Alberto, che segue il ritmo della squadra. Rossi continua a stupire lo Zandegiacomo con gol mai banali.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 - Con un autogol Wallace consegna definitivamente la vittoria nelle mani dei fratinati, che battono quindi i compagni 3-1. Tre fischi e anche la partitella di oggi è finita. La sessione pomeridiana dell'allenamento sta volgendo al termine, i giocatori sono impegnati con un po' di stretching finale.

AGGIORNAMENTO ORE 18.19 - Arriva il primo gol dei non fratinati, il tiro è di Lombardi, ma la devia Filippini in scivolata.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - I fratinati raddoppiano con Rossi, che con un elegante gol di tacco regala un'altra delle sue prodezze al pubblico dello Zandegiacomo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 - Per i non fratinati entra Lombardi al posto di Marusic e Minala sostituisce Cataldi. Nella squadra dei fratinati, invece, fuori Caicedo, Sprocati e Murgia, dentro Neto, Rossi e Jordao.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - Gol dei fratinati, bel mancino di Sprocati che infila Proto, autore poco prima di una bella parata.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 - Partita a metà campo con massimo due tocchi (uno quando si è a ridosso della porta). Non fratinati: Proto; Wallace, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Di Gennaro, Cataldi, Durmisi; Luis Alberto, Immobile. Fratinati: Adamonis; Patric, Luiz Felipe, Filippini; Basta, Murgia, Leiva, Berisha, Lulic; Caicedo, Sprocati. Si allenano lontani: Minala, Rossi, Neto, Jordao, Lombardi. Guarda l'allenamento anche il Giancarlo Inzaghi, papà di Simone.

AGGIORNAMENTO ORE 17.38 - Dei portieri solamente Adamonis rimane ad allenarsi con Grigioni. Guerrieri e Proto sono col resto della squadra, si alternano in porta mentre i compagni si esercitano nei tiri.

AGGIORNAMENTO ORE 17.14 - Rientrano in palestra i difensori, che in mattinata hanno lavorato sulla parte tattica. Agli ordini di Inzaghi, Farris e Cecchi rimangono attaccanti e centrocampisti. La pioggia, nel frattempo, non sembra affatto intenzionata a dare tregua alla squadra. I tifosi, però, resistono. Con ombrelli e impermeabili continuano ad assistere all'allenamento pomeridiano.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Inizia l'esercizio di possesso palla, ecco come Inzaghi ha diviso la squadra: nel primo gruppo, tra i fratinati troviamo Di Gennaro, Lulic, Jordao, Caicedo, Patric e Bastos. Tra i non fratinati: Wallace, Minala, Lombardi, Rossi, Luis Alberto e Dumisi. A Luiz Felipe spetta il ruolo di jolly. Nel secondo gruppo a indossare il fratino sono Marusic, Berisha, Leiva, Filippini, Immobile e Murgia. Senza fratino ci sono invece Parolo, Sprocati, Neto, Radu, Basta e Cataldi. Il Jolly, in questo caso, è Acerbi.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30 - La seduta pomeridiana dell'allenamento viene preceduta da un simpatico siparietto che vede coinvolti Ciro Immobile e Marco Parolo, portieri d'eccezione della partitella organizzata nel Lazio Style Village tra i piccoli tifosi biancocelesti. Ai vincitori del torneo mattutino è stata data la possibilità di giocare con i loro beniamini. Dopo il divertimento, è tempo di tornare di nuovo a lavoro. I primi a entrare in campo sono, come di consueto, i portieri, impegnati nell'allenamento con il Gunner (deviatore di tiri). Poi è la volta di mister Inzaghi e del resto della squadra, che inizia il riscaldamento. 

RESOCONTO MATTUTINO - Simone Inzaghi insiste sulla difesa. Altre prove di linea a tre. La prima: Bastos, Acerbi e Radu. La seconda: Wallace, Luiz Felipe e Filippini. Il collaboratore Cecchi con l'aiuto di Minala, Jordao, Sprocati, Rossi, Neto e Lombardi, mettono sotto torchio il reparto arretrato con lanci lunghi e passaggi filtranti. Il centrale con il compito di dirigere i compagni, con le urla di Acerbi sempre pronte a dare indicazioni. Per i portieri solito allenamento. Manca Thomas Strakosha, non al meglio, rientrerà a breve con la squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 - Praticamente finito l'allenamento mattutino. Sul terreno di gioco rimangono solo Inzaghi e Cecchi per un resoconto sul lavoro fatto sulla difesa. Altra seduta fissata nel pomeriggio alle ore 17. Toccherà ai centrocampisti e agli attaccanti.

AGGIORNAMENTO ORE 11.10 - Si continua sulla difesa. Prima i lanci arrivavano dal centrocampo, ora dalla trequarti. Resto della squadra sempre in palestra. Toccherà a loro nel pomeriggio.

AGGIORNAMENTO ORE 10.40 - Il collaboratore tecnico Cecchi ha organizzato il lavoro: come si è già fatto in precedenza, sotto torchio la difesa. Esercizi sull'uscita e lo "scivolamento". Due terzetti difensivi. Il primo con Bastos, Acerbi e Radu. L'altro con Wallace, Luiz Felipe e Filippini. Sono i centrali a dirigere e comandare il reparto.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 - Fine della sessione in palestra. Il primo a scendere in campo è il mister biancoceleste: applausi per lui. Arriva il resto della squadra, si prevedono esercizi tattici. Battito di mani anche per tutti gli altri. Si respira sempre tanto entusiasmo sugli spalti dello Zandegiacomo.

AURONZO - Giornata autunnale nel Cadore. La Lazio di Simone Inzaghi si ripresenta dopo il riposo di ieri pomeriggio. Portieri sul campo secondario: agli ordini di Grigioni e Zappalà si lavora sulle uscite. Ancora assente Thomas Strakosha: il portiere albanese, che accusa fastidio alla schiena, non si vede. Dovrebbe rientrare lunedì. Prato dello Zandegiacomo tutto a disposizione di Inzaghi: per il resto della squadra previste esercitazioni tattiche. Non prima di una seduta in palestra.