FORMELLO - Lazio, Luis Alberto insieme a Immobile: prima convocazione per Berisha, Luiz Felipe ok

pubblicato il 25/9/2018 lle 12.45
26.09.2018 06:45 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Lazio, Luis Alberto insieme a Immobile: prima convocazione per Berisha, Luiz Felipe ok

FORMELLO - Riecco Luis Alberto, tocca a lui scortare Immobile nel 3-5-1-1 della Lazio. È lo spagnolo il trequartista scelto da Inzaghi per cercare la quarta vittoria di fila in campionato e la quinta contando anche l’Europa League. Il “mago” torna titolare dopo il riposo con il Genoa e la chance concessa a Caicedo (meritata e sfruttata alla grande dall’ecuadoriano). Luis e Ciro, si riforma la coppia: formazione simile a quella vista a Empoli dal primo minuto. E quindi a centrocampo confermati tutti quelli impiegati anche domenica pomeriggio all’Olimpico: Marusic e Lulic sulle fasce (Patric prova a insidiare il montenegrino per la maglia sulla destra), in mezzo il terzetto composto da Parolo e Milinkovic ai lati di Leiva (in leggero vantaggio su Badelj).

RITORNI. Il cambio potrebbe esserci a sorpresa in difesa. Ma è tutt'altro che scontato: Luiz Felipe ha recuperato dall’infortunio al polpaccio sinistro e potrebbe addirittura essere impiegato dall’inizio. Insidia Caceres sul centrodestra, il ballottaggio è aperto, anche se l'uruguaiano mantiene un certo margine di vantaggio visto il lungo stop del brasiliano. Gli altri due della linea dovrebbero essere Wallace e Acerbi. Bastos destinato dalla panchina, dove troverà posto anche Berisha: il suo reintegro era nell’aria già nella scorsa settimana, da lunedì ha ripreso ad allenarsi regolarmente col gruppo. Per lui si tratta della prima convocazione per una gara ufficiale con la Lazio. Radu invece sarà risparmiato in vista del derby: sabato con la Roma ritroverà la maglia da titolare. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Bastos, Basta, Luiz Felipe, Patric, Murgia, Berisha, Badelj, Durmisi, Correa, Caicedo. All. Inzaghi.