RIVIVI IL LIVE - Lazio - Apollon, Inzaghi: "Vittoria meritata. Torneremo belli come l'anno scorso!"

Pubblicato alle 21.05
21.09.2018 07:28 di Laura Castellani Twitter:    vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE -  Lazio - Apollon, Inzaghi: "Vittoria meritata. Torneremo belli come l'anno scorso!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vince la Lazio, nel suo esordio in Europa League contro l'Apollon Limassol: ci pensano Luis Alberto e Ciro Immobile a regalare i primi tre punti nel girone H, zittendo i ciprioti in gol nel finale, con Zelaya. Per commentare la sfida disputata dai suoi, Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta conferenza stampa successiva al fischio finale. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Bisogna chiuderle prima queste partite. Cos'è mancato?

Sì, così si rischia. Nel primo tempo ero soddisfatto, hanno fatto una buona partita. Alcuni erano alla prima partita della stagione. Il secondo tempo non mi è piaciuto, abbiamo dato coraggio agli altri. Il rammarico è che alla fine del primo tempo avremmo dovuto farne almeno due.

Stasera ampio turnover, lo vedremo solo in questa partita?

Valuterò partita per partita. Sono soddisfatto di quelli che hanno giocato, ma sceglierò di volta in volta. Domenica farò i miei calcoli. Schiererò sempre quelli che mi daranno più garanzie.

Che risposte ha avuto da chi non è stato molto impiegato in campionato?

Sono contento di loro. Badelj l'ho sostituito perché era un po' affaticato. Durmisi ha fatto molto bene, Caicedo è stato determinante. Anche Murgia mi è piaciuto. Gli altri li conosciamo, sappiamo che possono darci garanzie.

La necessità di non prendere gol ha influito sul gioco?

L'anno scorso esprimevamo un calcio migliore, ma stiamo facendo buone partite. Abbiamo l'obbligo di migliorare e portare tutti i nostri giocatori nella loro miglior condizione. 

Sul girone?

Il sorteggio non è stato molto buono. Il Francoforte lo conosciamo. L'Apollon ha vinto contro il Basilea, che non è il primo arrivato. Insomma, poteva andarci meglio. Dovremo affrontarla nel migliore dei modi.

Sull'Apollon?

L'Apollon si è dimostrato una squadra forte. L'avevamo studiata, sapevamo che andava affrontata nel migliore dei modi. Se giocherà così darà problemi a tutte le altre del girone. 

Paura durante la partita?

Nel secondo tempo sì, ne ho avuta perché l'Apollon è cresciuto ed è stata dura. Hanno fatto un ottimo secondo tempo, è una squadra a cui piace giocare. Hanno avuto una chiara linea di gioco. 

Giusto questo risultato?

Sì, abbiamo meritato la vittoria. Avremmo dovuto fare un gol in più nel primo tempo. Comunque complimenti all'Apollon e al suo allenatore".