RIVIVI IL LIVE - Inter - Lazio 4-5 d.c.r.

31.01.2019 22:05 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inter - Lazio 4-5 d.c.r.

Coppa Italia, Quarti di finale
Stadio Giuseppe Meazza di Milano - Giovedì 31 gennaio, ore 21

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Politano, Icardi, Candreva. A disp. Padelli, Berni, Ranocchia, Dalbert, Cedric, Nainggolan, Vecino, Perisic, Salcedo, Lautaro Martinez. All. Spalletti.

Indisponibili: de Vrij, Vrsaljko, Keita, Borja Valero
Squalificati: nessuno

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Zitelli, Bastos, Kalaj, Durmisi, Badelj, Parolo, Berisha, Caicedo, Neto. All. Inzaghi. ​​​​

Indisponibili: Patric, Luiz Felipe, Lukaku
Squalificati: Cataldi

ARBITRO: Abisso (sez. Palermo)
ASSISTENTI: Vuoto e Manganelli
IV UOMO: Calvarese
VAR: Banti
AVAR: Vivenzi

4-3

RIGORE LAZIO: LEIVA - GOL

RIGORE INTER: NAINGGOLAN - ERRORE

3-3

RIGORE LAZIO: ACERBI - GOL 

RIGORE INTER: CEDRIC - GOL

RIGORE LAZIO: PAROLO - GOL

RIGORE INTER:  ICARDI - GOL

RIGORE LAZIO: DURMISI - ERRORE

RIGORE INTER: LAUTARO - ERRORE

RIGORE LAZIO: IMMOBILE - GOL

RIGORE INTER: BROZOVIC - GOL

CALCI DI RIGORE

FINE SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

120'+5' - Gol di Icardi, si andrà ai calci di rigore.

120'+2' - Contatto Milinkovic-D'Ambrosio, calcio di rigore per l'Inter. Ingenuità del serbo, rosso per Radu. Sarà Icardi contro Strakosha.

120' - Due minuti di recupero.

115' - Rosso revocato ad Asamoah! Piede a martello sulla caviglia di Milinkovic ed espulsione diretta prima, poi rivista dal Var e corretta in ammonizione. Decisione incredibile visto l'intervento pienamente da rosso per Asamoah.

113' - Nainggolan da fuori al volo, troppo potente e palla che termina alta.

110' - Grande lavoro in mezzo al campo di Caicedo, steso poi da D'Ambrosio. Protesta di Brozovic, ammonito.

108' - GOOOOOOL GOOOOOOL GOOOOOL! FINALMENTE LA LAZIOOOOO! FINALMENTE IMMOBILEEEEEE! Azione prolungata tra Ciro e Caicedo, scambio prolungato, poi l'attaccante napoletano trova l'angolo giusto con la punta,

105' - Doppio cambio per Spalletti: dentro Cedric e Nainggolan, fuori Candreva e Politano.

FINE PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

104' - Sul filo del fuorigioco Immobile lanciato da Marusic perde il momento giusto per il tiro e viene rimontato da D'Ambrosio.

102' - Intanto in panchina nell'Inter sveste la tuta Cedric Soares, probabile esordio per il terzino portoghese arrivato in questo mercato di gennaio dal Southampton dopo l'infortunio di Vrsaljko.

100' - Luis Alberto è la sostituzione addizionale per la Lazio: dentro Parolo.

98' - Episodio da Var: mani di Milinkovic sulla schiena di Icardi che va a staccare in area. C'è solo corner però, Abbisso non va neanche a rivedere l'azione.

96' - Ammonito Lucas Leiva per un tocco ruvido da dietro su Icardi.

94' - Risponde la Lazio con Caicedo: bravo Durmisi a resistere e servire centrale l'ecuadoriano che però ciabatta troppo il tiro.

93' - Prima chance per Icardi: girata di testa in anticipo su un cross dalla sinistra, bravo Strakosha a bloccarla.

91' - Lazio-Inter non è ancora finita: 0-0 e primo tempo supplementare. Inzaghi espulso per proteste poco prima del fischio finale.

INIZIO PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE

FINE SECONDO TEMPO

93'+4' - Fine dei 90 minuti, tempi supplementari adesso.

93'+4' - Stavolta è Strakosha miracoloso, l'Inter sciupa la sua palla gol: tiro di Politano respinta da Strakosha sul pallone si avventa Lautaro Martinez che a porta quasi sguarnita manda incredibilmente alto.

90' - Altro miracolo di Handanovic su tiro di Immobile da fuori: teso e angolato, il portiere nerazzurro riesce a toccarla in corner. Quattro di recupero.

89' - Incredibile occasione sbagliata da Caicedo: pazzesco. Ripartenza ottima di Immobile che aspetta il movimento del compagno, poi imbuca e tutto solo  si fa ipnotizzare da Handanovic. Clamorosa chance cestinata da Caicedo.

88' - È il momento di Caicedo, fuori Correa.

87' - Asamoah sfonda a sinistra e guadagna un fallo (dubbio) per l'intervento di Milinkovic (ammonito).

86' - Giallo per Marusic reo di aver allontano il pallone dopo aver commesso fallo. Pronto Caicedo ad entrare in campo.

81' - Inter adesso meglio in campo, tiene sotto scacco la Lazio. Intanto Vecino finisce nella lista dei cattivi per aver interrotto un calcio di punizione veloce della Lazio.

80' - Cambia anche Spalletti inserendo Lautaro per Joao Mario.

79' - Secondo cambio per la Lazio, in campo l'ex Betis Durmisi al posto di Senad Lulic.

75' - Stacco di testa in solitaria per Vecino nel cuore dell'area di rigore: palla alta, poco sopra la traversa, pericolo per la Lazio.

73' - Ammonito anche Radu per un colpo da dietro nei confronti di Candreva.

72' - Luis Alberto innesca la velocità di Ciro Immobile, l'attaccante della Lazio arriva in area di rigore e prova il suggerimento per Correa anticipato però dall'intervento di Skriniar.

67' - Giallo per Wallace che si aggrappa alla maglia di un Miranda in ripartenza. Per inseguire l'avversario il brasiliano si fa male e chiede il cambio, entra Bastos.

65' - Azione personale di Candreva che parte in slalom e arriva al limite e scarica il destro che sibilla a lato del palo della porta di Strakosha.

61' - Rischia stavolta la Lazio: Joao Mario da fuori angola col destro, male Strakosha nella respinta, Candreva può andare per il tap in ma allarga troppo il piatto destro e manda incredibilmente alto.

57' - Ancora un'altra bella azione della Lazio alla quale manca la stoccata vincente: stavolta è Milinkovic a calciare di prima, ma debole, tra le mani di Handanovic.

55' - L'Inter non riesce a uscire, ingabbiata da un pressing altissimo della Lazio: disimpegni errati, fischi di San Siro, ma a Inzaghi manca ancora il vantaggio. 

53' - Calcio d'angolo per la Lazio messo fuori da Skriniar, tentativo dalla distanza di Lulic che trova la risposta di Handanovic. Poi fischiato fuorigioco ad Acerbi.

51' - Luis Alberto col mirino, a giro sul secondo palo: ci mette la manona Handanovic e alza in corner.

50' - Altra occasione sciupata da Immobile: costruisce ancora in ripartenza Correa, che imbuca come al solito per Immobile. Controllo orientato sbagliato, palla allungata e Handanovic esce comodo in presa bassa.

47' - Problemi per Danilo D'Ambrosio, gioco subito fermo in questa ripresa. Scontro violento con Lulic, staff medico dell'Inter in campo. Da valutare le condizioni del terzino destro nerazzurro.

46' - Squadre di nuovo in campo, si riparte dallo 0-0.

SECONDO TEMPO - C'è un cambio in casa Inter: dentro Vecino, fuori Gagliardini.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Si chiude il primo tempo senza recupero a San Siro: 0-0 ma un'ottima Lazio che meriterebbe il vantaggio.

43' - Gagliardini duro a metà campo su Milinkovic, cartellino giallo per l'interista.

39' - Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter, intervento scorretto di Senad Lulic ai danni di Candreva. Proteste di Simone Inzaghi che viene richiamato dal direttore di gara.

34' - Calcio d'angolo battuto corto da Luis Alberto, pallone di ritorno per lo stesso spagnolo che prova a rifornire Milinkovic che tenta il colpo di testa senza trovare la sfera di pochi centimetri.

30' - Doppia occasione ancora laziale, decisivo Handanovic. Ci mette la faccia Skriniar prima su un colpo di testa di Correa, poi il portiere nerazzurro col piede sulla girata al volo di Immobile da pochi passi. Cresce la Lazio, che ora meriterebbe il gol però.

28' - Incredibile chance sciupata dalla Lazio: ripartenza a tre, Luis Alberto imbuca per Correa, poi centrale ancora per lo spagnolo che ha tutto il tempo di prendere la mira ma calcia piano e centrale. Facilissimo per Handanovic.

24' - Occasione Lazio, potenziale, considerando la posizione irregolare di Immobile. Che riceve palla centralmente da Luis Alberto, si gira e calcia fuori, ma la bandierina era già alta.

21' - Colpo di tacco di Politano a liberare la corsa di Gagliardini, il centrocampista dell'Inter controlla male e si vede scippare la sfera da Luis Alberto. Poco incisiva l'Inter fin qui.

17' - C'è solo la Lazio in campo: giro palla fluido e Inter che corre dietro ai giocatori biancocelesti. Meglio la squadra in Inzaghi in questo frangente di gara.

14' - Destro alto e potente di Brozovic per uno dei primi tentativi nerazzurri. 

13' - Buon calcio di punizione conquistato da Correa con un doppio passo a illudere Skriniar che lo scalcia. Sulla mattonella Luis Alberto, la sua traiettoria è deviata in corner.

10' - Cross di Lulic per la testa di Corra, palla alta. I biancocelesti attaccano, con l'Inter pronta a giocare in ripartenza.

8' - Filtrante di Leiva per Immobile, l'attaccante però non capisce al volo. Pallone che finisce fuori.

6' - Match molto spezzettato in questi minuti. Si sentono i cori biancocelesti dentro un San Siro molto spento.

4' - Fallo di Candreva su Lulic: il biancoceleste ha tentato una ripartenza, fermato con un fallo.

1' - Partiti!

PRIMO TEMPO - C'è un cambio dell'ultimo minuto per l'Inter: in formazione titolare c'è Joao Mario, fuori Borja Valero per un infortunio accorso nel riscaldamento.