Lampard idea folle, ma non impossibile: Tare ha parlato con il giocatore... L'inglese: "Spero di giocare in un club vincente"

Pubblicato alle ieri ore 07.59
31.12.2012 08:30 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi/Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
Lampard idea folle, ma non impossibile: Tare ha parlato con il giocatore... L'inglese: "Spero di giocare in un club vincente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Frankie Lampard in rotta con il Chelsea, contratto in scadenza e offerte che incominciano ad arrivare alle orecchie del nazionale inglese. I rumors riguardo al suo futuro, però, non gli hanno vietato di condurre i Blues alla vittoria contro l'Everton. Sotto di un gol dopo due minuti, il centrocampista londinese ha prima pareggiato i conti, per poi decidere l'incontro con una doppietta personale. Il modo migliore per dare il suo addio al Chelsea? Al momento attuale è tutto un punto interrogativo. Lo stesso Lampard, tuttavia, mette una pietra sopra a una possibile permanenza nel club di Abramovich: "L'augurio per il 2013 lo faccio a me stesso, spero di giocare per una squadra vincente". "Continuerò a dare il massimo come ho sempre fatto qui - ha proseguito Lampard -. So che ci sono molte voci e speculazioni sul mio futuro, ma per l'unica gioia che conta è disputare 90 minuti come ho fatto oggi".

Esiste una sottile linea che separa il puro fantamercato dalla dimensione della realtà, o quanto meno della possibilità. Quando nell’estate del 2011 circolò il nome di Miroslav Klose in tanti sorrisero. Impossibile che un talento del genere potesse approdare nella Lazio “ai tempi dell’austerity”. Proprio lui, in quella indimenticabile estate, bussò alle porte di Formello. Accettò di ridursi sensibilmente l’ingaggio pur di giocare con continuità in un club glorioso, Tare lo conosceva bene e con enormi sforzi riuscì a convincerlo. Diciotto mesi più tardi, il direttore sportivo biancoceleste si imbatte nel miracolo capitolo secondo. Portare Frankie Lampard nella Capitale. Una voce incontrollata rimbalzata un paio di settimane fa, senza dettagli né basi solide. Fantamercato, dunque. Oggi, tuttavia, qualche indicazione in più c’è e dall’utopia si passa alla speranza, seppur quasi mistica. L’edizione odierna de La Repubblica rivela come Tare abbia contattato personalmente Lampard. Il glorioso centrocampista londinese andrà in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno ed il Chelsea non ha nessuna intenzione di rinnovare l’imponente contratto. Lampard percepisce circa 7.5 milioni netti annui, cifre assolutamente fuori portata della Lazio. Stessa analisi che smentiva l’ipotesi Klose un anno e mezzo fa. Club dal portafogli gonfio come Monaco, Shangai Shenhua e Los Angeles Galaxy hanno già avanzato una proposta consistente al giocatore, che tuttavia vorrebbe continuare palcoscenici importanti. La Lazio si sarebbe mossa in anticipo, e pare sia pronta a mettere sul piatto un triennale da 2.5 milioni annui. Lampard al momento della scadenza avrà appena compiuto 35 primavere, ma resta un giocatore che offre ancora importanti garanzie sia tecniche che fisiche, oltre a margini importanti di introiti sfruttando l’immagine e quindi il merchandising. La Lazio ci prova, tentando di spalmare il lauto ingaggio in tre anni. In questo modo si garantirebbe al giocatore un triennale, difficile da rimediare vista l’età, e a libro paga il contratto graviterebbe intorno alla soglia del salary cap. Fantamercato sì, ma l’intenzione c’è…