Pazza idea Diamanti, il dg Zanzi non si sbilancia, Guaraldi apre: "Con un'offerta irrinunciabile..."

pubblicato il 19/2 alle ore 03.00
20.02.2013 11:40 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi- Lalaziosiamonoi.it
Pazza idea Diamanti, il dg Zanzi non si sbilancia, Guaraldi apre: "Con un'offerta irrinunciabile..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

AGGIORNAMENTO 20/02 ORE 11:40 – Tutti pazzi per Diamanti. Il fantasista del Bologna è sul taccuino di diversi top club per l’estate, nonostante abbia rinnovato da pochi mesi il suo contratto. Il patron dei rossoblu Albano Guaraldi ha precisato le condizioni di un’eventuale rinuncia al suo top player: “Leggo che piace allo Zenit di Spalletti – riporta la Gazzetta dello Sport – sono uscite cifre senza una vera trattativa. Alino (soprannome di Diamanti, ndr) ha un contratto sino al 2017, non lo proponiamo in giro ma se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile per noi e per lui credo sarebbe difficile trattenerlo”. La Lazio resta alla finestra, difficile se non impossibile prender parte ad un'asta al rialzo per l'estate.

Idee, tentazioni, sogni che si inseguono nelle fredde notti di febbraio. L'ambiente biancoceleste non è rimasto soddisfatto del blando intervento nel mercato invernale. La dirigenza sta rispondendo con una decisa volontà di rafforzare la squadra per la prossima stagione. L'attaccante colombiano Brayan Perea è già stato acquistato, per il talento del Santos Felipe Anderson l'affare è in via di definizione, come confermato più volte dallo stesso presidente Lotito.

ALINO MANIA - La Lazio non si vuole fermare qui. Negli ultimi giorni si è materializzato un pensiero quasi perverso. Provare a portare a Formello uno dei fantasisti con maggior talento del nostro campionato, punto fermo anche della Nazionale di Prandelli. Stiamo parlando di Alessandro Diamanti, 30 anni a maggio, stella indiscussa del Bologna. Una proiezione difficile, un interessamento concreto, come riportato stamane da "La Repubblica" in un articolo a firma Giulio Cardone e Marco Ercole. Si tratterebbe di un colpo sensazionale, in grado di garantire un salto di qualità impressionante al centrocampo laziale. Diamanti è un giocatore affermato, a 30 anni potrebbe essere la sua grande occasione. A gennaio club prestigiosi come Inter, Juventus e Zenit avevano palesato un certo interesse, ma Alino (come chiamato da tifosi e amici) aveva rifiutato fermamente per non lasciare il Bologna nella fase cruciale della stagione. In estate il discorso può assumere differenti prospettive.

CONCORRENZA - La riconoscenza verso i rossoblù è d'obbligo, qui ha proseguito la sua esplosione dopo il boom di Brescia. La situazione è tutt'altro che semplice. Da un lato Diamanti ha rinnovato il contratto sino al 2017, rilevando anche i gradi di capitano dopo l'addio di Portanova. Dall'altro la tentazione di approdare in un club di prima fascia nel momento di massima maturità è altrettanto ingente. Il suo agente Luca Puccinelli qualche giorno fa aveva dichiarato in maniera inequivocabile: "Ci tengo a sottolineare che il ragazzo non ha mai dato la possibilità di andare avanti a gennaio con le trattative, a giugno è un altro discorso e perciò vedremo". In ogni modo aveva anche aperto ad eventuali situazioni estive: "Sarebbe stupido, se ci fossero delle occasioni importanti come ci sono state, non affrontarle". Il messaggio è chiaro e forte: un'offerta importante può far tentennare il ragazzo.

LA RISPOSTA DEL BOLOGNA - La concorrenza è senza dubbio folta, ci sono squadre messe in fila dalla scorsa estate. Diamanti sarebbe disposto a valutare tutte le proposte, a patto che si tratti di un progetto importante, con la possibilità eventualmente di disputare la Champions League. La Lazio, che ha effettuato solo un timido sondaggio esplorativo, sarebbe vincolata all'acquisto proprio dall'eventuale qualificazione al massimo torneo europeo, che oltretutto porterebbe nelle casse biancocelesti un importante tesoretto. La redazione di Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva il direttore generale del Bologna Roberto Zanzi, che ha preferito glissare sull'eventuale proiezione: "Al momento non esiste nulla su alcun fronte. Via per un'offerta importante? Ora pensiamo solo al presente...". Diamanti-Lazio: un'idea stuzzicante, a Formello ci si vuole provare.