VIAREGGIO CUP - Rigori fatali alla Lazio e l' Anderlecht va ai quarti - PHOTOGALLERY

Pubblicato alle ore 17.53
19.02.2013 18:55 di  Manuel Pasquini   vedi letture
Fonte: Manuel Pasquini/Alessio Bernardini- Lalaziosiamonoi.it
VIAREGGIO CUP - Rigori fatali alla Lazio e l' Anderlecht va ai quarti - PHOTOGALLERY

VIAREGGIO – Termina ai rigori il cammino della Lazio alla Viareggio Cup. I ragazzi di Bollini escono sconfitti dallo Stadio dei Pini, contro un ottimo Anderlecht. Novanta minuti in cui la Lazio poche volte è riuscita ad impensierire il portiere belga, ma che con ordine si è difesa e non ha mai mollato.

PRIMO TEMPO – Parte bene la Lazio, subito in attacco con Keita, che prova il tiro che debolmente si spegne tra le braccia del portiere belga. Le due squadre non conoscendosi bene si studiano, ma a dettare i ritmi nei primi minuti sembrano i biancocelesti, che provano a sorprendere la squadra avversaria nelle ripartenze. La Lazio è partita bene, ma la prima grande occasione è per l'Anderlecht con Helyen ma sul tiro è bravissimo Strakosha a deviare in angolo. Pericolosi ancora i belgi questa volta con Soumare che si libera bene in area, ma il suo tiro si spegne debolmente a lato della porta biancoceleste. I ragazzi di Bollini nel primo quarto d'ora dopo essere partiti bene, soffrono la velocità dei belgi. Si rivede in avanti la Lazio intorno al 20' con Rozzi che di testa sfiora il gol, e con Keita che cerca di destreggiarsi nella difesa biancoviola ma il tiro finisce lontano dalla porta. Occasionissima ancora per l'Anderlecht con Lukaku che scappa alla difesa biancoceleste ma il tiro finisce di poco alto sulla traversa. Alla mezz'ora sono ancora i belgi a creare scompiglio nella difesa biancoceleste, ma i ragazzi di Bollini se la cavano e ripartono cercando di impensierire gli avversari, come accade al 43' con Keita che rapidissimo prova a sorprendere dalla distanza Roef, ma la palla finisce ancora molto alta. In chiusura l'Anderlecht sfiora la rete con Diarra che da due passi si fa respingere il tiro da Vilkaitis. Si chiude la prima frazione con una Lazio in difficoltà, che a tratti sembra non riuscire a contenere le azioni offensive dei belgi.

SECONDO TEMPO – Parte ancora forte l'Anderlecht, che prova fin da subito ad impensierire la Lazio con incursioni dalle fasce, ma la squadra di Bollini è ben messa in campo e si difende con ordine. Al 20' la partita è ancora bloccata, le due squadre si studiano a centrocampo, anche se l'Anderlecht è pericolosa con qualche accellerazione. Pericolosissimi i belgi con l'azione solitaria di Lukaku che mette in mezzo un pallone che la difesa laziale respinge con qualche apprensione. Ci provano ancora i biancoviola questa volta dalla distanza con Acheampong, ma Strakosha con un miracolo la manda sulla traversa. La Lazio non riesce ad uscire, i belgi con manovre avvolgenti provano a colpire, ma peccano al momento di concretizzare. Ancora miracolo di Strakosha su Daf con i piedi,da due passi, continua a soffrire la Lazio. Anche i biancocelesti ci provano timidamente da fuori area con Crecco ma il tiro è controllato bene da Roeff. Termina anche il secondo tempo, ancora a reti bianche, saranno i calci di rigore a decidere chi delle due squadre si qualificherà ai quarti.

CALCI DI RIGORE – L'errore per i bincocelesti arriva al primo rigore con Silvagni, che si fa parare la conclusione da Roef. A rimettere in corsa la Lazio ci pensa Strakosha che è abile a respingere il quarto rigore di Diarra. Le speranze della Lazio però si spengono sul tiro dal dischetto  di Pollace che Roef riesce a bloccare, termina così l'avventura della Lazio, nella Viareggio Cup.