Floccari-Lazio, oggi l'incontro finale. L'agente: "Non credo ci siano sorprese, in serata dovrebbe arrivare l'ufficialità"

30.12.2009 11:11 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Floccari-Lazio, oggi l'incontro finale. L'agente: "Non credo ci siano sorprese, in serata dovrebbe arrivare l'ufficialità"

Floccari-Lazio, manca l’ultimo tassello. Dopo aver trovato l’accordo con il Genoa, la società capitolina deve sigillare l’intesa con il calciatore per la definitiva fumata bianca. Quella di oggi sarà la giornata definitiva, perché nel pomeriggio il presidente Claudio Lotito e il diesse Igli Tare incontreranno proprio l’agente dell’ex bomber dell’Atalanta per discutere dell’ingaggio da corrispondere all’atleta. Un summit confermato questa mattina dallo stesso manager di Floccari, Claudio Vigorelli, contattato dalla redazione di Teleradiostereo: “La trattativa ha preso un’accelerazione proprio ieri. Le due società si sono sentite nel pomeriggio e già in serata si è trovato un accordo. Ora dovremmo incontrarci in serata per vedere di finirla. Ci sono state anche altre società che hanno fatto dei sondaggi, ma diciamo che il Genoa ha subito trovato con il presidente Lotito un accordo di massima, ora dobbiamo definire noi il rapporto con la società. Oggi cercheremo di capire i contorni e i dettagli dell’operazione, poi magari in serata vedremo di ufficializzare l’operazione”.

Dopo la grande stagione con l’Atalanta, negli ultimi 4 mesi di Genoa Floccari non ha brillato: “Io credo che la stagione di Sergio sia iniziata male per i postumi di un infortunio che ha avuto a fine stagione. La questione è un po’ fisica e un po’ tattica. Ora Sergio sta bene. Se la trattativa con la Lazio dovesse risolversi positivamente, speriamo che con i biancocelesti ripeta ciò che ha fatto con l’Atalanta”.

Nel summit che andrà in scena oggi con la società capitolina si parlerà di aspetti economici, ma anche di questioni tecniche: “Dal puto di vista economico spero e credo che non ci siano sorprese. E’ chiaro, poi, che le garanzie tecniche si chiedono sempre, ma io dico sempre che quando una società vuole un giocatore deve anche dimostrare di essere pronto a certi discorsi. Spetterà al tecnico Ballardini fare certe considerazioni”. Quel che è certo è che Floccari gradisce la destinazione Lazio: “Il giocatore è disponibile a fare questa operazione, se oggi incontrerò la Lazio vuol dire che c’è il suo ok. Su questo non c’è dubbio. Io credo che la coppia Floccari-Zàrate possa tirare su la Lazio in campionato. Se questa cosa si concluderà credo che possano fare davvero bene insieme”.

E magari oggi si parlerà anche di un altro assistito di Vigorelli che tanto piace al tecnico ravennate: “Mister Ballardini ha già allenato Canini, credo che tra l’altro piaccia ancora. Siamo stati molto vicini a venire alla Lazio la scorsa estate, poi non c’è stato il tempo di chiudere perché è stata una trattativa iniziata l’ultimo giorno di mercato. Ora Canini ha prolungato con il Cagliari che non credo se ne voglia privare a gennaio. Nel calcio tutto è possibile, ma ad oggi nessuno mi ha manifestato l’intenzione di fare questa operazione”.

Floccari alla Lazio, è fatta! Preziosi a lalaziosiamonoi.it conferma: "Abbiamo raggiunto l'accordo per il prestito oneroso"