CLASSIFICA - Nessun gol a San Siro: Juventus prima, Lazio quarta. E il Milan si avvicina alla Champions

Pubblicato ieri alle 17
12.03.2018 07:10 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
CLASSIFICA - Nessun gol a San Siro: Juventus prima, Lazio quarta. E il Milan si avvicina alla Champions
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

AGGIORNAMENTO ORE 22.50 - Pareggiano Inter e Napoli a San Siro. A sorridere allora sono Juventus e Lazio: i bianconeri sono primi a +1 e con una partita da recuperare (mercoledì con l'Atalanta), i biancocelesti sono quarti con lo stesso vantaggio ma una gara in più. La gara è equilibrata e le occasioni migliori arrivano nella ripresa. Skriniar prende un palo di testa, Insigne spreca una buona chance davanti ad Handanovic. Finisce 0-0: la Juve è al comando, la Lazio in zona Champions.

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Il Milan vince all’ultimo respiro. A Marassi André Silva avvicina i rossoneri alla Champions, trovando al 94esimo il primo pesantissimo gol in Serie A. Il Genoa nella ripresa passerebbe anche in vantaggio con Rigoni, ma il Var annulla per fuorigioco. Poi ci pensa l’attaccante portoghese, entrato nel secondo tempo, a far esultare il Milan con una grande torsione di testa. La risalita in campionato prosegue.

La giornata in memoria di Astori restituisce alla Juventus la vetta momentanea della classifica. Contro l’Udinese fa tutto Dybala: la Joya la sblocca su punizione, guadagna un rigore (fallito da Higuain) e raddoppia nella ripresa. Stasera il Napoli dovrà rispondere sul campo dell’Inter (spettatrice interessata pure la Lazio), mentre alle 18 il Milan a Genova può provare ad accorciare dalla zona Champions. A Bologna intanto un gol nel finale di De Roon riavvicina l’Atalanta all’Europa League. Si fa accesissima anche la lotta per non retrocedere. Dopo il successo del Verona nel derby, il Crotone ne fa quattro alla Sampdoria agganciando a 24 punti Sassuolo e Spal. Che pareggiano nello scontro diretto di Reggio Emilia: Babacar risponde ad Antenucci dagli undici metri, Politano prima dell’intervallo sbaglia invece il rigore del sorpasso.