Inzaghi: "Fatto il massimo, Klose campionissimo. Mercato? Biglia è insostituibile..."

pubblicato il 15/05 alle 23.20
16.05.2016 07:05 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi: "Fatto il massimo, Klose campionissimo. Mercato? Biglia è insostituibile..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si chiude con una sconfitta, la stagione della Lazio. Ma al di là del risultato, la serata biancoceleste è stata dedicata interamente a Miro Klose, alla sua ultima con l’aquila sul petto. Ma non è il solo, visto che quella di oggi potrebbe essere anche l’ultima di Simone Inzaghi sulla panchina della Lazio. Il tecnico biancoceleste così ai microfoni di Mediaset Premium : “E’ stata una buona partita oggi. Il primo tempo la Fiorentina ha meritato, noi per quanto creato avremmo potuto pareggiare. Dovevamo essere più lucidi, ma ci siamo allungati e abbiamo avuto qualche disattenzione difensiva. Si è vista una buona Lazio, volevo chiudere con un risultato positivo. Io mi riconfermerei, ho fatto il massimo con questo gruppo. Il pubblico ha salutato la squadra nel migliore dei modi. La squadra ha lottato, ci ha creduto. Questa settimana non mi ha infastidito. Penso sia normale per una società guardarsi intorno e decidere. Ho fatto il massimo, la squadra mi ha sempre seguito. Nel calcio sappiamo come funziona, la Lazio mi ha valutato ora prenderà una decisione. Ho fatto il massimo, volevamo chiudere nelle prime otto. La società deciderà con calma, stasera mi dispiace solo chiudere con una sconfitta. Peccato solo per il primo tempo. Ho dato il massimo, poi vediamo cosa succederà. Un aggettivo per Klose? Insostituibile”.

Il tecnico laziale si è fermato anche ai microfoni di Sky Sport 24: "Avevamo avuto la fortuna di andare subito in vantaggio, poi abbiamo perso le distanze. La Fiorentina è una squadra fastidiosa e ci mancava Biglia che è insostituibile. Dovevamo fare meglio nel primo tempo, ma sono contento per la reazione e gli applausi dello stadio. Mi soddisfa il finale di stagione, ma la Lazio con questo organico non può arrivare ottava. La media avuta dal mio arrivo sarebbe d’Europa, il campo ha detto che la squadra mi ha seguito. Se avessimo fatto il 4-3, forse avremmo potuto anche raggiungere il pari. Gli episodi non hanno girato dalla nostra parte, ma onore ai viola. Conferma? È normale per una società guardarsi intorno. Avranno valutato quanto ho fatto e prenderanno le loro decisioni. La più grande soddisfazione è che comunque la squadra mi abbia seguito in questo modo. Se fosse per me Simone Inzaghi resterebbe alla Lazio. Avendo avuto la fortuna di giocare a grandi livelli, erano rimasti gli stessi rapporti. Con il passaggio in prima squadra cambia tutto, ma i ragazzi mi hanno sostenuto fin dal primo giorno. Hanno sempre avuto molto rispetto nei miei confronti, nonostante le esclusioni che sono normali con una rosa simile. Fare meglio era difficile, avrei firmato per fare quattro vittorie su sette. La gente è stata contenta per la reazione, anche se dispiace aver perso l’ultima in casa. Aver mantenuto l’ottavo posto rappresenta solo una piccola consolazione".

Intervento conclusivo della serata a Lazio Style Radio: "È stato un bel cammino, sette partite intense. Avrei firmato per quattro vittorie, dispiace di aver perso l'ultima davanti ai tifosi. Potevamo far meglio ma ho visto un grande secondo tempo. I ragazzi mi hanno seguito, centrando l'8 posto, obiettivo minimo per evitare i preliminari di Coppa Italia. Certo, con questo organico si doveva far meglio e cercheremo di farlo". Il futuro: "La società ha visto il mio operato. È normale che valuti altri profilo dopo il mio. Con molta serenità si prenderà una decisione. Per un percorso così però, mi ripeto, avrei firmato". Miro Klose e il suo addio: "Anche stasera la gente laziale è stata grande. Hanno dimostrato come si amano i giocatori che danno tutto per questa maglia. Il saluto per questo grandissimo campione è stato bellissimo. Mi è piaciuto l'attaccamento nonostante la stagione negativa". Il mercato: "Adesso è difficile dire cosa bisogna fare. Posso dire che Biglia è insostituibile. Purtroppo stasera era squalificato ma credo che anche prima della mia gestione la Lazio andava in difficoltà senza di lui". L'agenda: "I ragazzi da stasera sono liberi perché c'erano due allenamenti previsti prima di un'amichevole all'estero che è stata poi annullata. Per il futuro c'è tempo".