Lazio, Luis Alberto vale un punto: al Ferraris contro il Genoa è 2-2

15.04.2017 17:00 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lazio, Luis Alberto vale un punto: al Ferraris contro il Genoa è 2-2

Protagonista a sorpresa, Luis Alberto. Il gol decisivo del 2-2 lo segna lo spagnolo, incredibilmente, quanto tutto sembrava perso. Succede l'impossibile al Ferraris: apre Simeone, pareggia Biglia su rigore, poi Pandev e infine l'ex Deportivo. Tante emozioni, rigori non dati, allenatori espulsi: alla fine il pareggio è un punto per niente da buttare. L'Atalanta pareggia a Roma, il quarto posto è ancora di Inzaghi.

LE FORMAZIONI - Confermate le anticipazioni della vigilia: in difesa torna de Vrij che fa coppia con Hoedt, Basta e Radu sulle fasce. Solito centrocampo della domenica con Biglia accompagnato da Milinkovic e Parolo. Davanti Immobile insieme a Keita e Felipe Anderson. Sponda Genoa, nessuna rivoluzione: Juric torna in panchina e prova a far leva sull'orgoglio.

REAZIONE DI RABBIA - 10’ e la Lazio va sotto. Simeone si inventa una girata su cross di Palladino, Hoedt gli concede la distanza, il Cholito fa l’1-0. Tare, ecco un altro suggerimento per cercare di prendere l’attaccante in estate. La reazione dei biancocelesti c’è. E al 24’, il signor Maresca non fischia un rigore clamoroso su Parolo. Inzaghi è rabbioso, urla contro l’arbitro: l’energia del tecnico viene trasmessa come un’aurea ai giocatori. Felipe Anderson spinge, Ciro ci prova, alla mezz’ora poi Milinkovic di testa manda fuori di pochissimo. E al 47’ ecco il calcio di rigore, finalmente. Burdisso stoppa in area di rigore con la mano, Maresca questa volta fischia. Biglia prima sbaglia, poi ribatte in rete e fa l’1-1. Esultanza rabbiosa sotto la curva del Genoa, si accende una mischia prima del rientro negli spogliatoi. 

CHE BEFFA! - Animi caldi, si ricomincia. La Lazio appare prima un po’ timida, poi riprende campo. Ma di mezzo c’è sempre Maresca, che al 57’ non dà un altro rigore su Keita per trattenuta impossibile da non vedere. Niente da fare, Inzaghi è una belva e viene cacciato. Dentro Lombardi per Felipe Anderson, il viterbese ha un’occasione clamorosa. Involato verso Lamanna sbaglia e manda fuori. Così il Genoa si sente vivo, al 78’ Pendev di testa fa il 2-1. Primo gol in campionato del macedone. Primo gol in campionato del macedone, e la ripetizione è voluta. Dentro Luis Alberto, Juric anche si fa espellere. All’83’ il portiere del Genoa salva tutto su Immobile. Poi capitano quel momento particolare, questa volta a Luis Alberto: prende palla, chiude gli occhi e calcia. Palla all'angolino e 2-2. Lo spagnolo, finalmente. Milinkovic va ad un passo dal 3-2, così come Pandev bloccato da Strakosha. Dopo 7' di recupero, Maresca fischia tre volte. Stop alle emozioni, il quarto posto è salvo.