Serie A, Bologna e Fiorentina corsare: Chievo e Cagliari si arrendono a Destro e Babacar

22.12.2017 23:00 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Serie A, Bologna e Fiorentina corsare: Chievo e Cagliari si arrendono a Destro e Babacar
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Un venerdì da corsare per Bologna e Fiorentina, che nei minuti finali raccolgono vittorie pesanti. Chievo e Cagliari sconfitte in casa, rispettivamente dalle reti di Destro e Babacar, risorti dopo qualche difficoltà. In classifica rossoblù e viola salgono a quota 24 e 26 mettendo nel mirino la zona europea della Sampdoria.

CHIEVO - BOLOGNA - Al Bentegodi Donadoni rilancia Destro e già al 3’ raccoglie i frutti della scelta, con il centravanti che regala il vantaggio. La reazione del Chievo culmina con il pareggio di Inglese al 32’, ma ad inizio ripresa è Verdi a portare ancora avanti il Bologna. Nel finale fa tutto Cacciatore. Prima all’85’ segna il momentaneo 2-2, cinque minuti più tardi scivola e regala a Destro la Palla del 3-2. Traversa di Tomovic e poi è ancora Cacciatore a realizzare il potenziale 3-3: il fuorigioco però strozza in gola l’urlo dei veronesi.

CAGLIARI - FIORENTINA - Partita equilibrata alla Sardegna Arena, che festeggia il ritorno di Cossu dal primo minuto dopo quasi tre anni. Qualche emozione in più la regala la Fiorentina, con Simeone che costringe Cragno al grande intervento. Anche nella ripresa non cambia lo spartito, allora Pioli sgancia Babacar al posto di Thereau. Mossa azzeccata dell’ex tecnico biancoceleste perché il senegalese sfrutta l’errore di Andreolli e sigla il vantaggio. Al fischio finale la Fiorentina sorride, ora la testa sarà tutta per il boxing day in Coppa Italia contro la Lazio