ESCLUSIVA - Rinnovo Marchetti in stand-by. E la Lazio pensa a Bardi...

Pubblicato il 05/07 ore 17:30
06.07.2015 07:20 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Rinnovo Marchetti in stand-by. E la Lazio pensa a Bardi...
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

Sempre caldo il tema dei rinnovi contrattuali in casa biancoceleste. Braafheid e Mauri sono attualmente svincolati, presto incontreranno la società vista l'incombenza del ritiro; i casi di Radu e Lulic (in scadenza rispettivamente nel 2016 e nel 2017, ndr) potranno invece essere analizzati leggermente più avanti. Il rinnovo del romeno appare più vicino rispetto a quello del bosniaco. 

SE MARCHETTI NON RINNOVA, LA LAZIO PENSA A BARDI - Altro caso spinoso è quello di Federico Marchetti. Il portiere di Bassano del Grappa, tornato decisivo nell'ultima stagione dopo un 2013/14 da incubo, ha ancora dodici mesi di contratto con la Lazio. Ci sono stati i primi contatti per il rinnovo, ma non c'è stata ancora la fumata bianca. Una situazione che va assolutamente risolta prima dell'inizio del campionato. Qualora non si arrivasse alla firma, le strade del numero ventidue e della squadra con l'aquila sul petto potrebbero dividersi. La Lazio non vuole farsi trovare impreparata e si sarebbe anche guardata intorno alla ricerca di qualche possibile alternativa. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, sarebbe Francesco Bardi il preferito dalle parti di Formello per sostituire, nel caso, il portiere azzurro. Il 23enne è di proprietà dell'Inter e viene da due stagioni nella massima serie con Livorno e Chievo. Ha qualità importanti ed è tra i giovani più promettenti del nostro campionato. Titolare dell'Under 21, ha disputato l'Europeo di categoria con la Nazionale del ct Di Biagio, al fianco di Danilo Cataldi. Sarebbe un investimento importante in chiave futura, con Bardi che si alternerebbe con Berisha e potrebbe compiere il definitivo salto di qualità. 

ENTRO MARTEDÌ L’AGENTE SI INCONTRA CON L’INTER - Secondo quanto scoperto dalla nostra redazione, l'entourage del giocatore si incontrerà con l'Inter tra domani e martedì per capire le strategie del club lombardo. Molte le società che hanno chiesto informazioni sull'azzurrino, italiane e della Bundesliga, ma per lui sarebbe difficile dire no ad un'eventuale chiamata della Lazio. Una piazza importante, impegnata in Europa e che potrebbe permettergli di salire uno step più alto nella sua carriera. Bardi, poi, ha le caratteristiche dei profili "trattati" dalla Lazio: giovane, italiano, di talento e a costi relativamente contenuti. Non è poi escluso che il cartellino dell'ex Chievo possa entrare in qualche trattativa di mercato tra i due club. Vi abbiamo raccontato dell'affaire Keita e, nel caso in cui Handanovic lasciasse la Pinetina (con lo United in pole position), l'Inter potrebbe pensare proprio a Marchetti. Dopo l'operazione Hernanes, inoltre, i rapporti tra le società sono buoni e ogni ipotesi al momento resta aperta. Tutto dipenderà da Marchetti. La Lazio attende, ma nel frattempo si cautela. E Bardi resta alla finestra...